ANTROPOFAGUS: il lyric video di ''Origin''

ANTROPOFAGUS: il lyric video di ''Origin'' Gli italiani ANTROPOFAGUS (brutal/technical death metal) pubblicano il lyric video per la title track del nuovo album, "Origin", in previsione dell'imminente uscita dell'album il 28 ottobre su Agonia Records. Il lyric video è disponibile a questo indirizzo: https://youtu.be/1biz_OPRlQM

Con dieci nuove composizioni, "Origin" è stata registrata, ingegnerizzata e mixata al MK2 Recording Studio dal batterista della band, Davide Billia (ex-Hour Of Penance, Deheaded), e masterizzata presso Hertz Studio da Wojtek Wieslawski (Vader, Behemoth, Decapitated). . La copertina e il layout sono stati progettati da Stefano Mattioni. L'album presenta le apparizioni come ospiti di Mike Montaguti (Electrocution), Matt Sotelo (Decrepit Birth) e Dallas Toler-Wade (Narcotic Wasteland, ex Nile).

ANTROPOFAGUS suona un death metal complesso, tecnico e brutale, e ha fatto i suoi primi passi sulla scena alla fine degli anni Novanta, fortemente ispirato da band come Suffocation, Cannibal Corpse e Deeds Of Flesh. Fino alla presentazione di "Origin", "No Waste Of Flesh" (1999), "Architecture of Lust" (2012) e "M.O.R.T.E." (2017) sono rimasti gli unici album a suo nome, nonostante si siano formati quasi un quarto di secolo fa. Oltre al detto Davide Billia alla batteria, l'album comprende il nuovo cantante Paolo Chiti, il chitarrista di lunga data e co-fondatore Francesco 'Meatgrinder' Montesanti e il bassista Jacopo Rossi (Dark Lunacy).

Francesco Montesanti vede "Origin" come l'album più completo della band fino ad oggi. "Sono davvero soddisfatto del lavoro nella sua interezza; dalla struttura dell'album, alla produzione, che è stata curata da Davide Billia presso gli studi MK2. Se la pandemia ha causato limitazioni fisiche, ci ha anche concesso il tempo per lavorare al nostro ritmo, e durante l'arrangiamento dei brani abbiamo raggiunto un livello di gran lunga superiore a qualsiasi cosa avessimo fatto prima. Sono davvero contento che siamo riusciti a scrivere questo album con noi quattro provenienti da direzioni diverse, ma lavorando insieme in un modo molto unito. Lo puoi sentire in ogni traccia. Ognuno di noi ha giocato un ruolo importante durante le fasi di produzione e post produzione e ci mettiamo cuore e anima. Il risultato è un album velocissimo che non perde mai slancio. La copertina e tutti gli artwork sono stati creati da Stefano Mattioni 'Viron 2.0'. Siamo tornati a lavorare con la computer grafica e pensiamo che questa sarà la nostra migliore cover, rispecchiando una band moderna ma che non compromette mai le basi del vero Death Metal".

Il cantante e paroliere esordiente Paolo Chiti aggiunge: "Sono stato ispirato da molte fonti diverse per i testi di questo album. Dall'onnipresente Necronomicon di Lovecraft, attraverso la demonologia sumera, la mitologia egizia e film classici come L'esorcista o Hellraiser a quelli più moderni come Void , o la serie Stranger Things. Ovunque ho trovato un po' di oscurità, mi sono nutrito di quell'oscurità per i miei testi e sono molto soddisfatto dei risultati. Non vedo l'ora di condividere il nuovo materiale con il mondo! Sono particolarmente orgoglioso della mia performance vocale. Questo è il primo disco che ho registrato con la band e spero che il mio stile vocale piaccia ai fan della vecchia scuola di Antropofagus e forse ci aiuti anche a trovarne di nuovi. Quando uscirà Origin, sarò al settimo cielo se la gente lo ama anche la metà di me!"

Tracklisting:
1. Origin
2. Downward the Spiral
3. While Nothingness Slithers
4. Oppressed Suffering
5. The Slaver Ascension
6. Of Prosperity and Punishment
7. Ia Anth Etbrae Gagh
8. Hymns of Acrimony
9. Passage of Annulment
10. Chapter of not letting the body perish (M.O.R.T.E. pt2)

Line-up:
Paolo Chiti - vocals
Francesco Montesanti - guitars
Jacopo Rossi - bass
Davide Billia - drums

Pre-orders:
https://antropofagus.it/

ANTROPOFAGUS on-line:
Facebook: https://www.facebook.com/antropofagus.official
Instagram: https://www.instagram.com/antropofagus.official/
Twitter: https://twitter.com/_Antropofagus_
YouTube: link
Spotify: link

Agonia Records:
Website: https://agoniarecords.com
Webshop: https://agoniarecords.com/store
Facebook: https://facebook.com/agoniarecords
Twitter: https://twitter.com/agoniarecords
SoundCloud: https://soundcloud.com/agoniarecords
Bandcamp: https://agoniarecords.bandcamp.com
Instagram: https://instagram.com/agoniarecordsofficial
YouTube: https://youtube.com/AgoniaRec

 

Inserita da: Jerico il 12.10.2022 - Letture: 178

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave