URAL: in studio per il nuovo album

URAL: in studio per il nuovo album Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con l’ultimo Ep “Cyber Requiem”, gli URAL annunciano l’inizio dei lavori sui brani che andranno a comporre la tracklist del nuovo full length.
Attualmente il combo psycho-thrash piemontese è alle prese con le sessioni di registrazione presso gli MK2 recording studio di Ivrea, sotto la guida Davide "Brutal Dave" Billia (ANTROPOFAGUS, BEHEADED, HOUR OF PENANCE).

Secondo quanto dichiarato dalla band, questa nuova produzione segnerà un’evoluzione per quanto riguarda la struttura dei pezzi. Saranno sempre presenti i riff taglienti, una sezione ritmica potente e tutte le caratteristiche che hanno contraddistinto gli URAL in tutte le loro uscite. Un sound aggressivo e feroce, ma questa volta la band di Phil Torno e soci mette in campo tutto il proprio arsenale: la sfida sarà quella di dare libero sfogo alla creatività dei musicisti, oltrepassando qualsiasi limite imposto dal genere, senza snaturare l’essenza della proposta musicale.

Di seguito le parole di Andrea “Licks” Calviello, frontman del gruppo:

“Parliamoci chiaro: siamo una thrash metal band ed è una cosa che amiamo. Da questo punto fermo però abbiamo iniziato a farci mille domande e abbiamo iniziato a riflettere su cosa effettivamente ci piace fare come musicisti. Nella fase di stesura, dunque, ci siamo divertiti molto a sperimentare, cercando di trovare nuove soluzioni che potessero rendere le nostre canzoni qualcosa di davvero inedito e personale. Non vediamo l’ora di farvi sentire cosa bolle in pentola!”

URAL online:
http://www.facebook.com/URALWOLFTEAM
http://www.instagram.com/ural_thrash

 

Inserita da: Jerico il 12.04.2023 - Letture: 455

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave