NEROARGENTO: il nuovo singolo ''The Nameless One'' ft. Infernalizer

NEROARGENTO: il nuovo singolo ''The Nameless One'' ft. Infernalizer Il pluripremiato produttore italiano, polistrumentista, arrangiatore e remixer, NeroArgento pubblicherà il suo sesto album in studio "Land of Silence" tramite Rockshots Records il 7 ottobre 2022. In vista della sua uscita a fine settimana, NeroArgento sta condividendo il singolo "The Nameless One" con Infernalizer.

NeroArgento aggiunge: "Questa è stata la prima collaborazione per l'album. Conosco Infernalizer da molti anni, mi sono esibito con lui in The Silverblack e ho prodotto tutti i suoi album da solista, quindi questa collaborazione è nata in modo molto naturale. Abbiamo lavorato su un super electro -canzoni contaminate dall'industrial, sintetizzatori acidi, atmosfere cyberpunk e un sacco di effetti speciali. Divertiti!"

Ascolta "The Nameless One" di Infernalizer https://bfan.link/the-nameless-one

"Land of Silence" segue il successo di "Circles" del 2020, che è salito al numero 10 nella Top 200 Italy Rock Chart di iTunes insieme a oltre 1 milione di stream su Spotify. Il nuovo disco è una miscela esplosiva di grunge rock, industrial metal e musica elettronica, ricca di influenze orchestrali e suoni acidi e fuzzy. È anche l'album più coerente fino ad oggi dalla discografia di NeroArgento. È una solida base industriale composta da inconfondibili riff di chitarra bassi e groove di batteria molto pesanti, conditi con elettronica e sintetizzatori che vanno dall'electro più acido alle melodie pop-friendly wave retrò, senza dimenticare i soliti e distintivi strati vocali.

Con grande attenzione ad ogni aspetto, "Land of Silence" è interamente eseguita, registrata e mixata da NeroArgento.
Il disco è stato masterizzato da Brandon Ashley al D-Tuned di Brighton (Regno Unito) e presenta ospiti di spicco come Vicio (Subsonica) e Claudio Ravinale (Infernalizer).

"Land Of Silence" uscirà il 7 ottobre 2022 come Digital & CD Digipak, pre-vendita: https://bit.ly/LandOfSilenceCD

NeroArgento aggiunge: "Sono super entusiasta di 'Land of silence'. Questo è il mio album più coerente e ogni traccia suona distinta. Ho sempre amato contaminare e mescolare molti generi insieme provando qualcosa di nuovo, ma come il mio album passato "Circles" mostra con i suoi risultati, mantenere una linea forte e lavorare su quella è la scelta migliore. Sono super soddisfatto anche perché ancora una volta ho fatto e suonato tutto da solo. L'album ha momenti super melodici e mainstream, ma mantiene il focus su quella linea, quindi questo è un disco cyber metal industriale, mentre in passato l'unico tipo di definizione musicale poteva essere classificato come 'crossover'."

Come produttore/arrangiatore, NeroArgento è apparso in più di 50 dischi pubblicati in tutto il mondo ed è approvato da chitarre ESP, ML sound Labs e Mad Cat Amps.

Music Video - The Way I Am - https://youtu.be/b_z4ZTOxs7g​
Music Video - Land of Silence - https://youtu.be/oMO9pm4LYTU


Tracklist:
1. The Way I Am
2. You Killed Me
3. The Nameless One (feat. Infernalizer)
4. From This Nightmare
5. Daybreak
6. Land Of Silence (feat. Vicio from Subsonica)
7. Justify Your Own Weakness
8. I Won’t Disintegrate
9. Run Away Walk Away
10 Far from me

Crediti album (musica, copertina/artwork, produzione)
tutti gli strumenti di NeroArgento, registrati, prodotti, mixati e masterizzati da
NeroArgento presso AExeron Studio (Torino, Italia) eccetto “The way I am” mixato e
masterizzato da Brandon Ashley al D-Tuned Brighton e mixato "Land of silence".
e masterizzato a Punto V da Luca Vicini
Opera d'arte originale di Saber Core

For more info:​
​https://www.rockshots.eu​
​https://www.neroargento.info​
https://www.facebook.com/alessioneroargento​
https://www.instagram.com/aleneroargento​

 

Inserita da: Jerico il 03.10.2022 - Letture: 164

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave