AVELION: annunciano il nuovo cantante

AVELION: annunciano il nuovo cantante I progressive metaller AVELION hanno annunciato l'ingresso in formazione del nuovo cantante Riccardo Rizzardelli.

La band sta attualmente dando gli ultimi ritocchi a una serie di nuove canzoni. “Bound to Blackness”, il primo singolo con il nuovo frontman, verrà ufficialmente pubblicato il 24 giugno.

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Riccardo nella nostra famiglia. Con lui le cose hanno funzionato alla perfezione sin da subito e cogliamo l'occasione di ringraziarlo per aver contribuito ad infondere nuova linfa vitale al progetto".

Ogni nuova pubblicazione degli AVELION espande e amplifica la missione del gruppo, da sempre alla ricerca di un suono dinamico che sposi progressive metal e influenze più moderne. Gli AVELION affrontano ogni brano come un'opportunità di distruggere e ricostruire la percezione dell'ascoltatore.

Maggiori dettagli sul singolo e su altre attività degli AVELION verranno svelati prossimamente.

Line-up:
Riccardo Rizzardelli – Voce
Oreste Giacomini – Tastiere
Leonardo Freggi- Chitarre
Danilo Arisi – Basso
Alessandro Ponzi – Batteria

Gli AVELION nascono a Parma nel 2008 e, dopo qualche cambio di line-up, nel 2011 pubblicano il primo lavoro in studio: l’EP "Cold Embrace".
A seguito della risposta positiva ricevuta da crititica e fan, l’anno successivo gli AVELION iniziano un’incessante attività live, avendo anche l’opportunità di suonare come band di supporto per i Seventh Wonder (con Tommy Karevik, Kamelot), mentre allo stesso tempo una forte e sempre crescente fanbase si sviluppa a livello mondiale.
Nel 2012 la band, a seguito della collaborazione con il chitarrista Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine), rilascia il singolo promozionale “Falling Down”.
Il secondo EP degli AVELION, “Liquid Breathing”, viene pubblicato nel 2013, seguito da un mini-tour in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. L’EP consegna un suono più moderno, maturo e personale: un progressive metal melodico mescolato con influenze djent, il tutto combinato con una forte personalità elettronica.
Nel 2015, con Oreste Giacomini e William Verderi come autori, la band entra nei Domination Studio di Simone Mularoni (DGM) per registrare il primo full-length album: “Illusion Of Transparency”, che verrà pubblicato il 7 Aprile 2017 via Revalve Records.
Nel mese di Marzo 2018 gli AVELION intraprendono un tour in supporto dei leggendari ANGRA che attraversa Belgio, Olanda, Francia, Spagna e Portogallo. Le date vedono anche la partecipazione di Geoff Tate (ex Queensrÿche) come special guest.
A Maggio 2018 la band pubblica quindi il singolo “Echoes and Fragments” REMIX frutto della collaborazione con l’artista electro metal THE ALGORITHM.
Seguono ancora numerose le date in supporto di grandi band: Primal Fear, Lacuna Coil e Kiko Loureiro.
A fine 2019 la band si separa dal frontman William Verderi. Il cantante, spinto da ragioni personali e di comune accordo con la band, interrompe la sua partecipazione al progetto senza alcun tipo di attrito.

https://avelion.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/AvelionMusic.Official
https://www.instagram.com/avelion_music/
https://spoti.fi/3MgQzYk
https://www.youtube.com/user/AvelionOfficial

 

Inserita da: Jerico il 06.06.2022 - Letture: 194

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave