AVELION: al via la collaborazione con la Revalve Records

AVELION: al via la collaborazione con la Revalve Records In collaborazione con la Revalve Records la Crown Metal Booking Agency annuncia l'entrata nel roster degli Avelion.
Melodic, Progressive, Modern, gli AVELION mirano a superare le classificazioni di genere per andare a costituire una forma nuova: il metal Moderno, mescolandosi con influenze Progressive e Melodia, diventa
momento ed espressione di un insieme che raggiunge l'ascoltatore direttamente.
La band nasce a Parma nel 2008 e, dopo qualche cambio di line-up, è nel 2011 che viene pubblicato il primo
lavoro in studio: l’EP "Cold Embrace". A seguito della risposta positiva ricevuta da crititica e fans, l’anno successivo gli AVELION iniziano un’incessante attività Live, avendo anche l’opportunità di suonare come band di supporto per i Seventh Wonder (con Tommy Karevik, Kamelot), mentre allo stesso tempo una forte e sempre crescente fanbase si sviluppa a livello mondiale.
Nel 2012 la band, a seguito della collaborazione con il chitarrista Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine),
rilascia il singolo promozionale “Falling Down”.
Il secondo EP degli AVELION, “Liquid Breathing”, viene pubblicato nel 2013, seguito da un mini-tour in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. L’EP consegna un suono più moderno, maturo e personale: possiamo trovare infatti un Progressive Metal Melodico mescolato con influenze Djent, il tutto combinato con una forte personalità Elettronica.
Nel 2015, con Oreste Giacomini e William Verderi come autori, la band entra nei Domination Studio di Simone Mularoni (DGM) per registrare il primo full lenght album: “Illusion Of Transparency”.
“Illusion Of Transparency” esce il 7 Aprile 2017 via Revalve Records.


 

Inserita da: Wolverine il 26.10.2017 - Letture: 1246

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave