CELTIC HILLS: ultimate le registrazioni del nuovo album ''Huldufólk''

CELTIC HILLS: ultimate le registrazioni del nuovo album ''Huldufólk'' I CELTIC HILLS hanno finito di registrare il nuovo album che uscira nel 2022 per Elevate Records e sarà il successore di Mystai Keltoy.
Dopo il successo di critica e vendite di Mystai Keltoy scrivere un album nuovo implicava una grande responsabilità: seguire la scia o evolvere verso qualcosa di diverso?
Il titolo del nuovo album è Huldufólk
Un disco contenente 10 tracce + 2 bonus track
Ci sono anche altre novità: Il batterista Simone Cescutti dopo questo lavoro lascia la band per intraprendere la carriera di cantante e chitarrista con una sua band! Così, per salutare i suoi fans, canta una canzone che si intitola “ Living out of the Egg”.
I testi dedicati alla storia del Friuli sono “After the Earthquake” che parla della forza e del coraggio del popolo friulano nel ricostruire il territorio devastato dal terremoto del 6 maggio 1976.
“The Gate of Hollow Earth” racconta delle leggende dei monti alle spalle della città di Pordenone dove ci sarebbe un ingresso segreto alla terra cava.
L'album si conclude con la traccia “ Villacher Kirktag” che racconta della Festa della Birra nella città di Villach in Austria dove ogni primo sabato di agosto I ragazzi friulani vanno a far festa ubriacandosi e molestando le belle ragazze austriache! Il testo è cantato in lingua inglese con “notazioni” in friulano e austriaco.
L'album è stato prodotto anche questa volta da Michele Guaitoli cantante dei Temperance e dei Vision of Atlantis negli studi del Groove Factory di Udine e per la realizzazione della copertina ancora la bravissima Sheila Franco.

 

Inserita da: Jerico il 24.12.2021 - Letture: 696

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave