CELTIC HILLS: in studio per registrare il nuovo album

CELTIC HILLS: in studio per registrare il nuovo album Per i friulani CELTIC HILLS il nuovo 2021 inizia il 9 gennaio, data in cui entrano in studio per registare il nuovo album, con la produzione di Michele Guaittoli al Groove Factory di Udine.

Del nuovo album possiamo dire che la realizzazione della copertina è stata nuovamente affidata alla giovanissima SHEILA FRANCO che aveva già dipinto “ Blood Over Intents” uscito per la Elevate Records nel 2020.

Non è certo un mistero che Jonathan Vanderbilt si interessi di archeologia alternativa e storia, che i suoi approfondimenti seguano le tracce di Zecharia Sitchin, Corrado Malanga, Mauro Biglino...
Al momento non è stato ancora deciso il titolo definitivo dell'album, ma dovrebbe contenere la parola KARKELTOJ ovvero il nome arcaico dei Celti del Friuli.
Influenzati dagli scrittori prima nominati e da film come Outlander, Stargate, il Quinto elemento, le tracce dell'album viaggeranno nel passato contaminato da presenze aliene ed extraterrestri, tra la leggenda del Drago di Osoppo , alle Piramidi di Cividale, fino al misticismo esoterico.
Il trio friulano, di cui è appena uscito l'EP “ Schrage Musik” continua la sua collaborazione con la Elevate Records e assicura che ci sarà una nuova ricerca stilistica, anche con l'adozione di suoni inusitati.
Uscita prevista del nuovo lavoro: aprile 2021.

 

Inserita da: Jerico il 04.01.2021 - Letture: 2223

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave