S.R.L.: il video di ''Storie Di Tutti i Giorni''

S.R.L.: il video di ''Storie Di Tutti i Giorni'' E' uscito lo scorso 23 Luglio il nuovo lavoro dei thrash/death metallers S.R.L. "Mala Tempora Currunt", in cui vengono riletti in chiave estrema 5 classici della musica pop italiana! Oggi la band presenta una delle 5 cover dell'EP, "Storie di Tutti i Giorni".

VIDEO: https://youtu.be/_gJ25l8rNfM

Racconta Alcio, chitarrista della band:
Perché ho scelto proprio "Storie Di Tutti I Giorni" di Riccardo Fogli? Perché in qualche modo questa è la canzone che mi ha introdotto al Heavy Metal. Mi spiego meglio: questa canzone vinse il San Remo del 1982 quando avevo solo 8 anni. Mi piaceva il ritmo, la melodia e il suo crescendo. Nell'edizione del Festival di quell'anno, però, ci furono ospiti (in collegamento dallo Studio 54 di New York) i Kiss che presentarono "I" da "(Music From) The Elder". Rimasi folgorato dai Kiss e da lì iniziò il mio percorso nel mondo del Rock e poi del Metal, per cui associo sempre il mio primo amore a questa canzone. Ne avevo poi in mente questo tipo di arrangiamento, e proponevo ai ragazzi della band di farne una cover da diversi anni. Solo con questo EP però sono riuscito a concretizzare questo sogno.

L'EP "Mala Tempora Currunt" è disponibile su tutte le piattaforme digitali:

DIGITAL: https://bfan.link/mala-tempora-currunt


5 Cover di 5 "classici" della canzone italiana, riarrangiati in chiave estrema!

01. Dieci Ragazze
02. Tutta La Mia Città
03. Storie di tutti i giorni
04. La Voce Del Silenzio
05. Gocce di Memoria

Jerico, bassista e fondatore della band commenta:
"Il progetto nasce nell’estate del 2019 con l’idea di fare qualcosa che S.R.L. non avevano mai fatto: delle cover, appunto. Quando ci siamo ritrovati a non poter più vederci in sala prove per il lockdown, abbiamo deciso fosse il momento giusto per concretizzare l’idea. Sarebbe stato troppo semplice coverizzare brani rock/metal già famosi, per cui abbiamo voluto stra-fare e divertirci “a modo nostro”. Le uniche regole che ci siamo dati: ogni componente avrebbe scelto due titoli di musica italiana e ne avrebbe proposto la sua re-interpretazione. Terminata la fase di pre-produzione, si sarebbero quindi selezionate i brani più riusciti. Siamo comunque convinti che i nostri storici fans saranno entusiasti della nostra selezione e che il lavoro incuriosirà anche coloro non abituati alle nostre sonorità"

Gli S.R.L. sono:
Francesco "Khaynn" Bacaro - Voci
Jerico Biagiotti - Basso
Rodolfo "RawDeath" Ridolfi - Batteria
Cristiano "Alcio" Alcini - Chitarra
Marco "Panda" Delle Fate - Chitarra

https://www.facebook.com/srlmetalband
https://www.instagram.com/srl_official

 

Inserita da: Jerico il 23.09.2021 - Letture: 163

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave