AEXYLIUM: il nuovo album su Rockshots Records

AEXYLIUM: il nuovo album su Rockshots Records Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma di un contratto discografico con la folk metal band Aexylium per la pubblicazione del nuovo album "The Fifth Season", previsto per l'autunno 2021.

Accostando strumenti tradizionali (flauto, violino, bouzouki) al symphonic metal moderno, il nuovo album degli Aexylium segue il debut del 2018 "Tales From This Land" e l'EP del 2016 "The Blind Crow". "Tales From This Land" ha superato i 110.000 streams su Spotify, e il singolo "Revive the Village" è entrato nella classifica dei 200 singoli metal su Apple Music Germania.

Gli Aexylium hanno reinterpretato in chiave folk metal i temi principali delle colonne sonore di Game of Thrones e Vikings.
Fin dalla formazione del progetto avvenuta nel 2014, la band italiana si è esibita in rinomati festival come Dumeltica, International Music Festival, Montelago Celtic Festival, Malpaga Folk & Metal, Rock Inn Somma, Druidia e Strigarium, condividendo il palco con Elvenking, Wind Rose, Nervosa, Furor Gallico, Temperance e altri. Nonostante la pandemia e le restrizioni, nell'Agosto 2020 gli Aexylium sono stati scelti dalla città di Milano per esibirsi allo storico Castello Sforzesco.

Il nuovo album "The Fifth Season" è un concreto passo in avanti verso la crescita e la maturità musicale, ed è formato da ballate, riff taglienti, orchestrazioni complesse e brani più dark ispirati alla mitologia Norrena. L'album include anche special guest vocali come Samuele Faulisi (Atlas Pain), Arianna Bellinaso e i membri del Coro della Facoltà di Musicologia.
L'album è stato registrato ai Twilight Studio da Davide Tavecchia con l'artwork di Yan Yrlund (Manowar, Testament, Korpiklaani)

La band aggiunge: "Siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione con Rockshots Records. Crediamo che i fans apprezzeranno questo album: orchestrazioni elaborate, riff taglienti e folk metal. Inoltre gli special guest aggiungono molto di più! Abbiamo voluto comporre i brani senza porci alcun limite, per questo ogni brano suona unico e diverso dagli altri".

Tutti i dettagli dell'album verranno rivelati il prossimo 20 Luglio, con l'uscita del primo singolo di "The Fifth Season". Stay Tuned!

Band Line Up:
Steven Merani - Vocals
Fabio Buzzago - Guitar / Backing Vocals
Andrea Prencisvalle - Guitar
Gabriele Cacocciola - Bass
Matteo Morisi - Drums
Stefano Colombo - Keyboards / Accordion / Backing Vocals
Federico Bonoldi - Violin
Leandro Pessina -Flutes / Bouzouki / Mandolin



For more info:
Rockshots.eu
Aexylium.it
Facebook.com/aexylium
Instagram.com/aexylium_official
Youtube.com/c/AexyliumOfficial
Spotify: https://sptfy.com/5y1a
Aexylium.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 29.06.2021 - Letture: 912

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave