CHRONOSFEAR: dalla Underground Symphony Promotion il promo della band

CHRONOSFEAR: dalla Underground Symphony Promotion il promo della band I CHRONOSFEAR sono stati fondati inizialmente come Wings of Destiny nel 2003, a Brescia (Italia), dal batterista Michele Olmi. La band ha cominciato a suonare alcune cover delle più acclamate band della scena power metal mondiale (Gamma Ray, Rhapsody, Stratovarius, Sonata Arctica ecc.).
Dopo numerosi cambi di line-up, Michele ha deciso di cominciare a suonare materiale originale, quindi ha rifondato la band come CHRONOSFEAR. Una prima demo è stata pubblicata nel 2013, ma subito dopo ogni membro della band ha abbandonato il progetto, tranne Michele, che ha insistito per esibirsi dal vivo.
La band ha trovato la formazione giusta e si è stabilizzata solo nel 2016, con Michele Olmi (batteria, anche in Spellblast e il suo progetto solista Just A Dreamare), Davide Baldelli (tastiere), Xavier Rota (basso, anche in Spellblast) Filippo Tezza (voce, anche in Empathica e nei suoi progetti solisti Tezza F. e Silence Oath) e Edoardo Lamacchia (chitarra), che si sono uniti alla band a novembre 2016.
Con questa solida formazione, i CHRONOSFEAR ha concluso il loro primo disco ufficiale nell'estate 2017. La band si sta preparando per la sessione di registrazione e per i primi concerti dal vivo.

di seguito tracklist e line up della band:

01- Clockworks
02- The Gates of Chronos
03- Symphonies of the Dreams Untold
04- The Last Dying Ember
05- Of Dust and Flowers
06- Faces
07- Innocent and Lost
08- The Ascent
09- Time of Your Life
10- Revelations
11- Homeland


Filippo Tezza – Vocals
Eddie Thespot – Guitars
Davide Baldelli – Keyboards
Xavier Rota – Bass
Michele Olmi – Drums

 

Inserita da: Wolverine il 22.05.2018 - Letture: 1272

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave