RAVENWORD: il nuovo album con l'etichetta Rockshots Records

RAVENWORD: il nuovo album con l'etichetta Rockshots Records Il gruppo metal power symphonic RAVENWORD ha siglato un accordo mondiale con Rockshots Records per pubblicare il loro album "Transcendence", il 31 gennaio. Ispirato al romanzo di Edgar Allan Poe "The Raven", la band di Milano, è stata originariamente formata nel 2007 dalla mente del tastierista e compositore Davide Scuteri (Choirs Of Veritas). Dopo diversi anni di attività, che includevano una demo omonima, la band ha fatto una breve pausa, raggruppandosi nuovamente nel 2016 quando la cantante Chiara Tricarico (Sound Storm, Moonlight Haze), il batterista Michele Olmi (Chronosfear, Skeleeton) e il basso / il chitarrista Cesare Ferrari (Choirs Of Veritas) si unì alla band, al fine di creare un album in studio una tantum che incarna l'intera storia della band.
Con "Trascendenza", RAVENWORD cattura i temi poetici romantici e decadenti tipici del periodo di Edgar Allan Poe, combinati con un suono sinfonico metal altrettanto decadente. In linea con l'ode alla poesia di RAVENWORD, il titolo "Trascendenza" è stato scelto per simboleggiare l'idea di andare sempre oltre la propria percezione della realtà e cercare significati più profondi.
Chiara Tricarico commenta: " Trascendenza "è una raccolta di brani power metal sinfonici e super melodici con cori accattivanti e bellissime melodie, arricchiti con assoli veloci della tastiera, voci moderne e operistiche e potenti cori."
I fan riceveranno un assaggio di "Trascendenza" alla fine di questo mese con l'uscita del primo singolo dell'album e i dettagli completi il ​​29 novembre

 

Inserita da: Wolverine il 16.11.2019 - Letture: 97

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave