STARSICK SYSTEM: Mini tour nel Regno Unito a Ottobre

STARSICK SYSTEM: Mini tour nel Regno Unito a Ottobre Bagana Rock Agency è orgogliosa di presentare il primo tour nel Regno Unito degli Starsick System. La band di Pordenone porterà i brani del suo nuovo album "Lies, Hopes & Other Stories" in UK alla fine del mese di ottobre, con cinque show che toccheranno le città di Londra, Whitchurch, Darwen, Newcastle e un'ultima tappa in via di definizione.
Il tour prenderà il via il 26 ottobre, sull'onda dei responsi arrivati dalla Gran Bretagna, con recensioni super positive su magazine come Fireworks, Powerplay e tanti altri.

STARSICK SYSTEM - Lies, Hopes & Other Stories UK Tour

26.10 @ New Cross Inn, Londra
27.10 @ Percy's, Whitchurch
28.10 @ Sunbird Records, Darwen
29.10 @ Trillians Rock Club, Newcastle
30.10 @ TBA

Ricordiamo che "Lies, Hopes & Other Stories" è stato pubblicato lo scorso 23 giugno per Pride & Joy Music. L'album è su tutte le piattaforme digitali a questo link -> http://hyperurl.co/StarsickHopesLies
Sempre online i singoli dell'album "I Am The Hurricane" e "You Know My Name"
Valeria Battain, bassista e compositrice della band, è inoltre comparsa sulle pagine web di SkyUno in un'intervista dedicata a musica e tattoo -> http://bit.ly/2v0r3Tu

Tracklist:
01. Nebolous
02. I Am The Hurricane
03. Bulletproof
04. Sinner
05. The Promise
06. Scars
07. Everything And More
08. Come One, Come All
09. Perfect Lie
10. Hope
11. You Know My Name (Chris Cornell Cover - 007 Casino Royale)

"Lies, Hopes And Other Stories" è stato prodotto, mixato e masterizzato da Ivan Moni Bidin agli Artesonika Studio di Pordenone.
La musica è stata scritta da Ivan Moni Bidin, testi a cura di Valeria Battain, arrangiamenti di Valeria Battain e Starsick System.
Artwork by Dixon Jong @ Intuitive Design


BIO
Gli STARSICK SYSTEM sono nati nel 2012 dall’unione di quattro musicisti d’esperienza sulla scena: voce e chitarra Marco Sandron (Pathosray, Eden’s Curse, Fairyland, etc), al basso Valeria Battain e alla chitarra solista David Donati (meglio noto nei Syrayde), ai quali si è aggiunto per questo disco, in qualità di produttore - songwriter e batterista, Ivan Moni Bidin (Pathosray, Ashent, Garden Wall, Syrayde, ecc.), dando luce a nuovi suoni e approcci melodici.
Dopo anni passati quindi all’interno della scena metal con le precedent band, i quattro ragazzi decidono di fondere le proprie differenti esperienze e i propri diversi approcci musicali in una nuova band focalizzata sulla melodia e sulla mera "forma canzone", con canzoni e strutture più dirette.
Durante il 2014 registrano l’album di debutto che vede alla produzione artistica il batterista Ivan Moni Bidin e firmano immediatamente il primo contratto discografico con Scarlet/Bakerteam Records. “Daydreamin’” esce il 14 Aprile 2015 e viene notato fin dal primo giorno da tutti gli addetti ai lavori italiani e non, che lo accolgono come “nuova rivelazione” e lo eleggono in primis album dell’anno e poi lo inseriscono tra i migliori dischi 2015.
La band suona come support act dei BLACK LABEL SOCIETY di Zakk Wylde nel 2015 e viene scelta per suonare con l’attuale chitarrista di Ozzy, GUS G. L
Link Video Ufficiale “Believe” -> https://youtu.be/thCIf_wc9kU
Il nuovo album della band “Lies, Hopes & Other Stories” uscirà il prossimo 23 Giugno 2017 per l’etichetta tedesca Pride & Joy Music.

LINE-UP:
Marco Sandron - voce, chitarra
David Donati - chitarra
Ivan Moni Bidin - batteria
Valeria Battain - basso

Press & Promotion / Marketing: Bagana Rock Agency http://www.baganarock.com
Booking: Truck Me Hard info@truckmehard.com

 

Inserita da: Jerico il 27.07.2017 - Letture: 625

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave