FAKE IDOLS: di spalla agli AIRBOURNE a Lignano Sabbiadoro

FAKE IDOLS: di spalla agli AIRBOURNE a Lignano Sabbiadoro Direttamente dall'Australia, tornano in Italia gli AIRBOURNE, una delle rock'n'roll band più esplosive degli ultimi anni ed eredi naturali degli AC/DC. La band sarà in concerto all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD) il prossimo 15 giugno per l'unica data italiana.

Jack Rock Music Agency ha il piacere di annunciare che saranno i nostri FAKE IDOLS il support act dell'evento! La band ha pubblicato il nuovo album "Witness" lo scorso 16 settembre per Scarlet Records, con la partecipazione di Damna (Elvenking) e Phil Campbell (Motorhead).

I'M A FAKE - Lyric Video -> https://youtu.be/wVMePBRVias

AIRBOURNE + FAKE IDOLS
Giovedì 15 Giugno @ Arena Alpe Adria
Evento FB -> https://goo.gl/13FU39

Tutti gli show confermati dei FAKE IDOLS

19.05 CALIFORNIA BEER PARLOR, Aviano (PN)
20.05 ROCK OUT, Cazzago San Martino (BS) w/ ANEWRAGE - Evento FB -> https://goo.gl/EBLVQG
02.06 FULL GASS, Trieste
03.06 LANGHE ROCK FESTIVAL, S.Stefano Belbo (CN) - Evento FB -> https://goo.gl/uXFCLC
15.06 ARENA ALPE ADRIA, Lignano Sabbiadoro (UD) w/ AIRBOURNE - Evento FB -> https://goo.gl/13FU39
06.08 PADOVA METAL FEST, Torreglia (PD)
12.08 ROCK'N PANDA, Sclaunicco (UD) w/ Starsick System + Headquakes

Bio:
Dall'unione di tre band conosciute e apprezzate in ambito metal/hard rock in Europa e non solo (Raintime, Slowmotion Apocalypse e Jar of Bones) nascono i FAKE IDOLS.

“Witness”, il nuovo album uscito il 16 settembre per Scarlet Records, è stato descritto come una bomba adrenalinica che non deluderà chi ha apprezzato l’eponimo album di debutto dei FAKE IDOLS ed è stato salutato con entusiasmo della critica specializzata. A garanzia della sua trascinante energia, “Witness” può vantare la presenza in veste di special guest del leggendario chitarrista dei Motörhead PHIL CAMPBELL (impegnato attualmente con la sua band Phil Campbell and The Bastard Sons) e del carismatico frontman di Elvenking e Hell in the Club, Davide “Damna” Moras. Phil compare anche nel video di “Mad Fall”, primo singolo tratto dal nuovo album.

L'album di debutto dei FAKE IDOLS, uscito nel 2014, è stato pubblicato su scala mondiale da Lifeforce Records e in Giappone da Bickee Music.
Il brano “My Hero” vedeva la partecipazione di Mia Coldheart delle Crucified Barbara.

Sia “Fake Idols” che “Witness” stati registrati presso il Raptor Recording Studio di Matteo “Ciube” Tabacco (Dufresne).

Alcuni brani tratti da “Fake Idols” sono stati inseriti nella colonna sonora del film “Milano In The Cage” del regista Fabio Bastianello. La pellicola ha fatto il suo debutto nel settembre 2016 alla prestigiosa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, mentre il trailer è stato presentato a pubblico e critica in occasione del Festival di Cannes.

La ricerca di nuove sonorità ha portato i membri di Raintime, Slowmotion Apocalypse e Jar Of Bones ad unire le forze in nuovo, promettente progetto che possa contare su diversi background e su diverse influenze musicali e stilistiche maturate con le preziose esperienze passate.

 

Inserita da: Jerico il 05.05.2017 - Letture: 902

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave