LENITY LAKE: pubblicano il nuovo video del brano ''Unveil''

LENITY LAKE: pubblicano il nuovo video del brano ''Unveil'' I Lenity Lake tornano con un secondo bellissimo video del brano “Unveil”.

Guarda il video di “Unveil”
https://youtu.be/nFCGi4WQjEs
Ascolta/acquista il singolo
https://distrokid.com/hyperfollow/lenitylake/unveil

"‘Unveil’ è un brano che ci porta alla scoperta di un legame insostituibile: la relazione con sé stessi.
Un rapporto che si proietta negli affetti, negli amori, le amicizie, spesso attraverso percorsi tortuosi che tendono a mascherare chi si sia veramente.
Nella vita però arriva sempre il momento di svelare la propria natura più autentica.
Scoprendo che di fronte ad ogni ‘tu’ pronunciato, non ci sia altro che un'immagine allo specchio.
Musicalmente la canzone è un viaggio attraverso architetture prog metal, dove trovano spazio arrangiamenti elaborati ed atmosfere evocative, up tempo e passaggi più sognanti.
Il video, completamente girato in ampi spazi aperti, è un inno al senso di libertà che si prova, di fronte alla verità che ognuno porta dentro."

Nel 2021 la cantante Elisabetta Furlanetto, il bassista Gianpaolo Falanga (Ashent, Order of Minerva) ed il chitarrista Onofrio Falanga (Starsick System, Ashent) formano i LENITY LAKE, consapevoli che sia arrivato il momento di mettere finalmente in connessione le diverse esperienze musicali.
Prende forma un'idea audace, fatta di opposti che si attraggono e, a poco a poco, il processo di songwriting chiarisce la visione: non ci sono trend da seguire, o generi con cui accasarsi.
L'unica musica possibile è quella che traduce in suono, le emozioni più autentiche.

Fearless e Unveil sono i primi due brani che andranno a comporre l’EP di debutto della band, diventano la testimonianza della volontà di sperimentare con linguaggi differenti: melodie pop, elementi post-prog, alternative metal, passaggi djent. In poche parole, libertà di espressione.
Con l'intento di regalare un sound potente e moderno, mix e mastering sono stati affidati al produttore Sebastian Sendon (Bleed From Within, Hopes Die Last, e molti altri), assistente di Adam "Nolly" Getgood, per artisti del calibro di Periphery e Haken, tra i tanti.

Il produttore/musicista Ivan Moni Bidin (Starsick System, Pathosray, Ashent, Gardenwall) si è invece occupato di suonare la batteria e di produrre le vocals, nei suoi Artesonika Recording Studio.

Line up:
Elisabetta Furlanetto – voce
Gianpaolo Falanga – basso
Onofrio Falanga – chitarra

https://www.facebook.com/lenitylake
instagram.com/lenitylake

 

Inserita da: Jerico il 06.10.2023 - Letture: 246

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave