LENITY LAKE: pubblicano il video del primo singolo ''Fearless''

LENITY LAKE: pubblicano il video del primo singolo ''Fearless'' I veneti LENITY LAKE presentano oggi il loro primo singolo Fearless accompagnato da un bellissimo video.

Guarda il video https://youtu.be/Dr8y7ZO90hg
Ascolta/acquista il singolo https://distrokid.com/hyperfollow/lenitylake/fearless

“‘Fearless’ è un brano che parla di presa di coscienza e riscatto. Una consapevolezza che passa mediante l'accettazione di sé; attraverso un ritrovato rapporto con le proprie emozioni. Musicalmente è un'alternanza di momenti carichi di energia e passaggi più sospesi, sferzate metal e melodie pop. Un avvicendamento che ricorda la vita, da affrontare ‘senza paura’. Il video a supporto, evoca il legame con l'acqua, simboleggiando un senso di rinascita artistica e personale”.
Nel 2021 la cantante Elisabetta Furlanetto, il bassista Gianpaolo Falanga (Ashent, Order Of Minerva) ed il chitarrista Onofrio Falanga (Starsick System, Ashent) formano i LENITY LAKE, consapevoli che sia arrivato il momento di mettere finalmente in connessione le diverse esperienze musicali.

Prende forma un'idea audace, fatta di opposti che si attraggono e, a poco a poco, il processo di songwriting chiarisce la visione: non ci sono trend da seguire, o generi con cui accasarsi. L'unica musica possibile è quella che traduce in suono, le emozioni più autentiche.

Fearless è il primo dei brani che andranno a comporre il primo Ep della band, diventano la testimonianza della volontà di sperimentare con linguaggi differenti: melodie pop, elementi post-prog, alternative metal, passaggi djent. In poche parole libertà di espressione.
Con l'intento di regalare un sound potente e moderno, mix e mastering vengono affidati al produttore Sebastian Sendon (Bleed From Within, Hopes Die Last, e molti altri), assistente di Adam "Nolly" Getgood, per artisti del calibro di Periphery e Haken, tra i tanti.

L'amico di sempre, il produttore/musicista Ivan Moni Bidin (Starsick System, Pathosray, Ashent, Gardenwall) si è invece occupato di suonare la batteria e di produrre le vocals, nei suoi Artesonika Recording Studio.

Accorciare la distanza tra un'emozione e la parola.
Percorrere strade differenti, rinunciando a percorsi prestabiliti.
Rinascita dopo l'incertezza.

Line up:
Elisabetta Furlanetto – voce
Gianpaolo Falanga – basso
Onofrio Falanga – chitarra

https://www.facebook.com/lenitylake

 

Inserita da: Jerico il 19.05.2023 - Letture: 236

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave