HATI & SKOLL: il video del nuovo brano ''Mistika''

HATI & SKOLL: il video del nuovo brano ''Mistika'' La necessità di trovare una connessione tra mondo onirico, sensazioni, segnali e premonizioni ed il mondo della veglia. Una richiesta di aiuto al nostro io interiore per illuminare la strada verso una migliore realizzazione di sé e verso la libertà da chi ci vuole omologati e conformati alla società moderna.
Questo il motore che ha dato vita a Mistika, l'ultimo brano di Hati & Skoll, singolo con il quale la band ha raggiunto la finale di Sanremo Rock.
Piccoli segnali alla ricerca di grandi risposte, il costante desiderio di miglioramento riuscendo a restare fedeli a sé stessi.

Il chitarrista e fondatore del gruppo, Emanuele Mazza, sceglie il nome prendendo ispirazione dal mondo delle divinità dei ghiacci: Hati e Skoll sono due lupi facenti parte dell'antica mitologia norrena.
La band nasce con influenze crossover nu-metal di tendenza fine anni ‘90, con sonorità elettroniche miste a riff metal aggressivi. La prima formazione aveva un cantante maschile con cantato in growl. Nel 2009 esce l'album d'esordio "One more time Maestro", prodotto da Videoradio Productions (RAI).
Con il cambio di lineup e l’ingresso del batterista Valerio del Bravo e della cantante Vanessa Caracciolo, la band si concentra su una scrittura in italiano (pur non abbandonando completamente l’inglese), ed una sonorità più fresca ed alternative, sempre contaminata dall’uso di synth, effetti e sequenze. Con la nuova formazione riprendono i live in pub e locali e la partecipazione a festival di rilievo nel mondo metal come l’Emergenza Rock nel 2016, il Sinistro Fest nel 2018 e al Padiglione 14 di Torino invitati dal Turin Metal Association.
Nel febbraio 2022 arriva il nuovo bassista Ciro Osimo, con cui si finalizza la preparazione dei brani. Attualmente il progetto ha circa 20 pezzi inediti prodotti in pre-produzione. Con questa formazione Hati & Skoll si preparano ad affrontare una nuova stagione live e partecipano a contest come: Battle for Agglutination Festival per il nord Italia, in cui sono finalisti, European Tour Music Fest e Sanremo Rock 2022 con il brano Mistika, di cui hanno autoprodotto anche un videoclip.
La band fa il suo ingresso nella famiglia Sorry Mom! per la pubblicazione del nuovo album a partire da Febbraio 2023.

ASCOLTA "MISTIKA"!
Spotify: http://bit.ly/3K3SNvZ
YouTube: http://bit.ly/3K6rMrK
Deezer: http://bit.ly/3LJ9jD3
Amazon: http://bit.ly/3JJHqYH

https://www.facebook.com/sorrymom.it
https://www.instagram.com/sorrymom.it/
https://www.sorrymom.it

 

Inserita da: Jerico il 30.03.2023 - Letture: 321

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave