HATI & SKOLL: pubblicato il terzo singolo ''Primitiva''

HATI & SKOLL: pubblicato il terzo singolo ''Primitiva'' "Primitiva" è il terzo singolo di Hati & Skoll, estratto dall' omonimo album in uscita il 3 novembre per Sorry Mom!.
Un brano che definisce molto bene lo spirito con cui nasce questo lavoro e che vede al centro artistico e musicale di Hati & SKoll l’esplosione di energia primitiva, non filtrata che si hanno dentro.
Anche in questa traccia la band scava nel profondo dei sentimenti umani e racconta in "Primitiva" una relazione che diventa tossica, in cui ci si sente rinchiusi, in una situazione senza via d’uscita.
I sentimenti del principio si trasformano, così, in contrasti, non detti e tanta lontananza. Si interiorizza e sopprime il dolore, finché l’essenza Primitiva prende il sopravvento e tutto esplode nella liberazione e nella ricerca di una nuova rinascita.
Così anche nel videoclip che accompagna la traccia sono evidenti numerosi contrasti, dal bianco e nero ai colori forti della pittura lanciata con rabbia dalla frontwoman

Il chitarrista e fondatore del gruppo, Emanuele Mazza, sceglie il nome prendendo ispirazione dal mondo delle divinità dei ghiacci: Hati e Skoll sono due lupi facenti parte dell'antica mitologia norrena.
La band nasce con influenze crossover nu-metal di tendenza fine anni ‘90, con sonorità elettroniche miste a riff metal aggressivi. La prima formazione aveva un cantante maschile con cantato in growl. Nel 2009 esce l'album d'esordio "One more time Maestro", prodotto da Videoradio Productions (RAI).
Con il cambio di lineup e l’ingresso del batterista Valerio del Bravo e della cantante Vanessa Caracciolo, la band si concentra su una scrittura in italiano (pur non abbandonando completamente l’inglese), ed una sonorità più fresca ed alternative, sempre contaminata dall’uso di synth, effetti e sequenze. Con la nuova formazione riprendono i live in pub e locali e la partecipazione a festival di rilievo nel mondo metal come l’Emergenza Rock nel 2016, il Sinistro Fest nel 2018 e al Padiglione 14 di Torino invitati dal Turin Metal Association.
Nel febbraio 2022 arriva il nuovo bassista Ciro Osimo, con cui si finalizza la preparazione dei brani. Attualmente il progetto ha circa 20 pezzi inediti prodotti in pre-produzione. Con questa formazione Hati & Skoll si preparano ad affrontare una nuova stagione live e partecipano a contest come: Battle for Agglutination Festival per il nord Italia, in cui sono finalisti, European Tour Music Fest e Sanremo Rock 2022 con il brano Mistika, di cui hanno autoprodotto anche un videoclip.
La band fa il suo ingresso nella famiglia Sorry Mom! per la pubblicazione del nuovo album a partire da Febbraio 2023.

 

Inserita da: Jerico il 02.11.2023 - Letture: 502

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave