METAL FOREVER: una nuova e devastante edizione del festival più estremo della Toscana

METAL FOREVER: una nuova e devastante edizione del festival più estremo della Toscana Venerdì 10 marzo dalle ore 19.30 - i biglietti saranno disponibili in cassa e su bandcamp.
Torna il festival più estremo di tutta la Toscana con una speciale edizione che prenderà luogo a Prato nella serata del 10 marzo.
Sarà un evento devastante, ricco di suoni tanto intensi quanto vari, che con l’occasione verrà chiamato “Metal Forever” e che metterà in mostra alcune delle band più nascoste ma allo stesso tempo talentuose del metal italiano.
Tra queste non mancheranno i Subhuman, che in passato sono stati tra i protagonisti del Gods of Metal e dell’Evolution Festival, oltre che degli ospiti di una precedente edizione del Firenze Metal. Sono ferocia, spettacolo e tecnica allo stesso tempo e saranno sicuramente in grado di regalare uno show indimenticabile.
Saranno poi presenti alla serata anche i Weirdream, una band in carriera dal 1995 che fa metal melodico, progressive e thrash e che in occasione di “Metal Forever” presenterà in anteprima il suo ultimo progetto “Beyond the Mirror” che si prospetta da incubo.
Sul palco del festival ci saranno poi i Discordance, un quartetto death metal progressive di Ferrara le cui sonorità ricordano molto gli Obscura e i Soffocation. Si prevede quindi un’esibizione tanto violenta quanto memorabile.
Con gli Speed Kills invece la furia e la velocità saranno le parole d’ordine. Le loro radici affondano nello speed thrash metal, nel punk hardocore e nel rock graffiante.
Anche i New Horizons saranno poi presenti all’evento. Il loro è un progressive metal che rimanda molto ai Dream Theatre e agli Haken. Qualcosa che regalerà a chiunque dei momenti sognanti, da godere nota dopo nota.
A concludere questo incredibile cast ci saranno infine gli Hati & Skoll, una band nu metal che ha delle sonorità tanto elettroniche quanto aggressive, che saprà chiudere in bellezza questo festival tanto estremo quanto ricco di musica.

Si prospetta quindi una serata davvero infuocata, che verrà riscaldata da quattro band, la cui musica verrà giudicata da degli esperti del settore che premieranno il gruppo migliore dandogli un posto importante all’interno del cast delle prossime edizioni.
Tutto questo prenderà vita all’interno dell’immenso Crossover Ballroom, una sala da ballo che con l’occasione si trasformerà in un enorme palcoscenico e arena.
Tutti i biglietti saranno disponibili in cassa e su bandcamp al prezzo di 10 euro.
https://bit.ly/metal-forever
L’apertura dei cancelli è prevista per le 19.30, mentre l’inizio della serata per le 20.00.

 

Inserita da: Jerico il 28.02.2023 - Letture: 522

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave