Emergency Gate «Remembrance - The Early Days» (2011)

Emergency Gate «Remembrance - The Early Days» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1219

 

Band:
Emergency Gate
[MetalWave] Invia una email a Emergency Gate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Emergency Gate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Emergency Gate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Emergency Gate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Emergency Gate

 

Titolo:
Remembrance - The Early Days

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
Matthias Kupka :: Vocals
Vlad Doose :: Guitar
Udo Simon :: Guitar
Mario Lochert -:: Bass
Daniel Schmidle :: Keys
Raphael Saini :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
27' 47"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ahia! Qui inizia ad essere già tempo di ri-registrazioni di vecchio materiale e loro conseguente pubblicazione sotto forma di EP. Già conosciamo l’andazzo purtroppo e francamente non mi delizia troppo l’idea di vedere una giovane band come i tedeschi Emergency Gate iniziare a guardare al passato, non è di certo un buon segno, specialmente dopo solo quattro album in dieci anni.
Ok, che non rappresentano l’apice dei capolavori assoluti (tant’è che in Italia sono rimasti spesso in sordina come notorietà) ma forse i nostri iniziano a non avere più idee? Forse, stremati per il loro ultimo “The Nemesis Construct” uscito lo scorso anno, hanno deciso di accontentare incessanti richieste di fan? Ne dubito fortemente.
Ciò che si evince da questo EP sono due importanti questioni: uno: il vecchio materiale degli Emergency Gate è davvero musica scialba e prevedibile e due: è incredibile ma l’ultima traccia del dischetto, “Closing My Eyes”, è una splendida power-ballad ultra melodica in cui i nostri danno davvero l’anima per far uscire emozioni (e ci riescono) mentre nelle canzoni precedenti tutto sembra anche affidato ad una produzione anche fin troppo satura di bassi che rende fastidioso l’ascolto, oltre che stucchevole il tutto.
Ora, devo cominciare a pensare che la forza degli EG risiede nelle ballad? E’ il loro brano migliore che abbia mai sentito e che non rispecchia assolutamente nulla di ciò che abbiano mai prodotto in dieci anni, e, cosa ancora più curiosa, è un pezzo rock semplicissimo, degno dei migliori Nickelback. Che vi dico? Sarà il caso forse di rivedere un attimo le priorità? Ai posteri l’ardua sentenza, nel frattempo vi comunico ufficialmente che gli Emergency Gate, con quest’ultima trovata, mi sono scesi di punteggio notevolmente.

Track by Track
  1. Flawless Victory 50
  2. Searching For An Angel 50
  3. Silent Death 50
  4. Sipstick 50
  5. Forest Of The Lost 55
  6. Closing My Eyes 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 45
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
57

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1219 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti