DeVino G «Pleasure» (2011)

Devino G «Pleasure» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
686

 

Band:
DeVino G
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di DeVino G [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di DeVino G

 

Titolo:
Pleasure

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Vincenzo :: vocals, guitar
Pierluigi :: bass
Matteo :: drums

 

Genere:

 

Durata:
48' 49"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dei veneti “DeVino G” avevo ascoltato il loro “Promo 2010” lo scorso anno e avevo intuito di trovarmi di fronte ad una band alternative rock ma con personalità e voglia di costruire qualcosa di valido.
Non ho dovuto attendere troppo tempo per trovarmi di fronte, stavolta, ad un album dall’artwork che si presenta quasi completamente rosso, interrotto soltanto da scritte nere. Già questo colore caldo mi ha affascinato, ricordandomi il rosso del sangue, l’essenziale come essenziale e in certi versi minimalisti sono i brani che i nostri hanno inserito in “Pleasure”.
Produzione eccellente davvero ma non è tutto: la band riesce a convincere e ad ammaliare grazie alle sonorità volutamente decadenti e “magre”. Niente tastiere né abbellimenti vari, qui ciò che funziona sono le buone chitarre ritmiche del singer Vincenzo, il basso protagonista di Pierluigi e i buoni ritmi al metronomo portati da un esperto Matteo senza contare le invitanti linee melodiche a la “Deftones” che il cantante riesce a portare con una buona dose di personalità.
I DeVino G suonano come una band discretamente matura seppure al loro primo capitolo discografico su larga scala e ciò è da riscontrare, oltre che nella inconfutabile bravura sugli strumenti e nella composizione, nelle influenze che i nostri ci lasciano intuire così come è possibile capire i loro ascolti personali che definirei più che buoni per il genere affrontato.
Troverete sprazzi dei già citati poc’anzi Deftones, i Tool meno tecnici, il grunge rock dei Soundgarden più ritmici, il tutto in salsa stoner rock a la Queens Of The Stone Age, con le chitarre meno distorte e scordate seppure ai nostri piaccia suonare in tonalità più gravi.
Consigliato vivamente ai fan delle band di cui sopra ma i DeVino G, a questo punto, sono diventati una realtà da supportare senza ombra di dubbio. Bravi!

Track by Track
  1. Chanson Demotivè 65
  2. World In Progress 70
  3. Rocket One 70
  4. Hate 70
  5. Falling Down 70
  6. Povera Patria 70
  7. Dedicato 70
  8. Leave Me Alone 60
  9. Pleasure 65
  10. Lost In Thought 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
70

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 686 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti