ELECTROCUTION: annunciato il nome del prossimo album

ELECTROCUTION: annunciato il nome del prossimo album In seguito al successo della ristampa dell’album acclamato dalla critica “Inside the Unreal” (1993), la band death metal Electrocution rivela finalmente il titolo del loro prossimo album "Metaphysincarnation". La band sta registrando gli undici brani con il chitarrista/produttore Alex Guadagnoli allo Strands Studio di Los Angeles, mentre il cantante Nick Montaguti sta registrando le parti vocali nello studio High Distortion Level di Bologna. La copertina dell’album sarà creata da Gustavo Sazes, conosciuto per i suoi precedenti lavori con Morbid Angel, Arch Enemy, Angra e molti altri.
Alex Guadagnoli: “Siamo entusiasti di come quest’album sta venendo e portare il processo creativo ad un livello superiore è stato più facile di quanto pensassimo, anche dopo tutti questi anni. Siamo in contatto con i nostri fan e questo ha portato molta energia e motivazione. L’album è molto heavy, come d’altronde c’è da aspettarsi dagli Electrocution e racchiude in qualche modo lo spirito di “Inside the Unreal” in un nuovo sound potenziato ed evoluto. Le nuove canzoni contengono esplosioni veloci e mid-tempo groove, molti soli di chitarra, chitarre acustiche ed eccellenti parti vocali e testi interessanti di Mick”.
Mick Montaguti: “Metaphysincarnation è un viaggio attraverso i diversi aspetti della conoscenza umana, secondo la dualità natura/tecnologia. Per molti dei titoli ho usato l’antico greco, perché la logica è nata con Aristotele. Partendo da questo, la scienza e la tecnologia si sono evolute fino ad ora. Queste canzoni riflettono come la conoscenza e la tecnologia sono un qualcosa di potenzialmente buono o cattivo. Siamo noi che decidiamo come usarle. L’uomo probabilmente non sopravviverà a se stesso, ma la cosa meravigliosa è che, nonostante questo, l’universo e la natura rimarrano per sempre, aspettando entità che potranno conoscerle e vivere in armonia con loro”.
Ecco alcuni dei titoli delle canzoni: "Wireworm", "Abiura", "Spirals In Tension" and "Panopticon". La tracklist ufficiale sarà annunciata presto.

 

Inserita da: Jezebel il 25.11.2013 - Letture: 1358

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave