NORMANNI METAL FESTIVAL: stasera a Brindisi

NORMANNI METAL FESTIVAL: stasera a Brindisi Stasera, nella suggestiva cornice del Castello d'Alceste di San Vito dei Normanni (BR), si svolgerà la prima edizione del Normanni Metal Festival con:

- CLAMOR SILVAE
Giovane band folk viking metal proveniente da Bari.
http://www.facebook.com/pages/Clamor-Silvae/189909201028022

- VOYAGE
Trio salentino che propone un mix sonoro fra ambient e post metal: i brani variano dal death metal al progressive, con contaminazioni black alquanto suggestive.
http://www.voyagesound.bandcamp.com

- WHITE PALE SILENCE
Band barese ispirata dai maestri del gothic di matrice finlandese, cori e voci melodiche e riffing Rock-to-Metal danno alla loro musica un senso leggermente malinconico.
http://www.facebook.com/whitepalesilence

- TWILIGHT GATE
Straordinaria heavy metal band barese nata nel 2008, unisce classic heavy, power e progressive metal in uno stile ricco di melodia, progressioni armoniche e background ritmici carichi di energia e dinamicità. La band si è aggiudicata il primo posto e il premio giuria nel Salento Metal Contest 2012. Nell'agosto 2012 ha partecipato alla XVIII edizione dell’Agglutination Metal Festival condividendo il palco con band del calibro di Rotting Christ, Rhapsody of Fire e Dark Tranquillity.
http://www.twilightgate.net

- HATE INC.
Band tarantina che suona Industrial metal di matrice nordeuropea miscelato con quello americano, dalle sfumature più rock. Testi cupi e introspettivi, una combinazione di energia, rabbia, disperazione e melodia intrecciate con l’elettronica. Nuovo album “Bipolar Spectrum Disorder” di prossima uscita.
http://www.facebook.com/thehateinc

- PERSEUS
Nati dalle ceneri di due storiche band heavy metal di Brindisi: Hastings e Defenders Of The Faith. Il loro stile è pieno di intensità, groove e melodia, il giusto connubio musicale tra il metal old school stile Judas Priest, Iron Maiden, Manowar e il più moderno power metal alla Rhapsody Of Fire, Kamelot e Labyrinth.
http://www.facebook.com/PerseusPowerMetalBand

- HOLLOW HAZE
Attivi dal 2003, 4 album pubblicati, live di supporto a Tarja, Dragonforce e Accept. Gli Hollow Haze pubblicheranno il loro nuovo lavoro, 'Countdown To Revenge', su Scarlet Records. Il disco segna il debutto ufficiale in veste di vocalist di Fabio Lione (Rhapsody Of Fire, Kamelot, Angra), che è entrato in pianta stabile nella band nel febbraio 2013. 'Countdown To Revenge' offre un'ampia varietà di stili e sfumature musicali, mettendo insieme riff di chitarra potenti, ritmiche dal groove trascinante e grandi melodie, facendo leva tanto sulla riconoscibilissima timbrica di Fabio Lione quanto sui maestosi cori e sulle orchestrazioni che su questo disco acquistano uno spessore unico grazie anche alle collaborazioni che la band ha instaurato con Antarktica e Wintermoon Orchestra. Il disco è stato registrato presso i Remaster Studio di Vicenza e mixato da Sascha Paeth (Avantasia, Edguy, Angra, Rhapsody Of Fire) presso i suoi Gate Studios di Wolfsburg, Germania e sarà disponibile a partire dal 27 agosto 2013.
http://www.scarletrecords.it
http://www.hollowhaze.com

L’ evento si terrà sabato 31 agosto dalle ore 18.00 alle ore 01:00 in una suggestiva location spaziosa e ben attrezzata.

Apertura Cancelli ore 18:00

-Stands
-Drink & Food
-Tattoo
-Rock Selection
-Free Parking

Inizio Live ore 20:00

Vi ricordiamo che l'evento è ad INGRESSO GRATUITO!

NORMANNI METAL FESTIVAL
Castello d’Alceste (via Tibullo Albio)
San Vito dei Normanni (BR)

 

Inserita da: HeavyGabry il 31.08.2013 - Letture: 1679

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave