STRANGER VISION: svelano il nuovo video animato di ''Before The Law''

STRANGER VISION: svelano il nuovo video animato di ''Before The Law'' Il giorno è finalmente arrivato! La band melodic metal emiliana STRANGER VISION pubblica oggi il nuovo album “Poetica” su Pride & Joy Music.

Per celebrare l’evento gli STRANGER VISION svelano il nuovo meraviglioso video animato di ‘Before The Law’.

GUARDA IL VIDEO DI ‘BEFORE THE LAW’ QUI: https://youtu.be/tlUPhWtMmX4

Ordina subito “Poetica” in formato fisico o digitale qui: https://li.sten.to/strangervision

La band dice del nuovo singolo, “’Before The Law’ si basa sulla parabola ‘Davanti alla Legge’ contenuta nel romanzo ‘Il Processo’ di Franz Kafka e nel video animato abbiamo voluto dare una rappresentazione fedele di questa storia. Un uomo sta di fronte ad una porta custodita da un anonimo guardiano. Oltre la porta: la Legge. Sta all’uomo decidere solo se accettarla e passare attraverso la porta oppure rimanere dalla sua parte ed assumerla come inconoscibile. Nella canzone abbiamo studiato un arrangiamento teatrale a più voci, tra le quali c’è anche un super ospite: Zak Stevens (Savatage, Circle II Circle, Trans Siberian Orchestra, Archon Angel) che ha fatto un egregio lavoro”.

Gli STRANGER VISION hanno recentemente vinto l’Imagination Song Contest. Il concorso a premi organizzato dai Blind Guardian ha visto musicisti da tutto il mondo interpretare alcuni dei più famosi brani della band votati da una giuria composta dai fan e dai Blind Guardian stessi.

Guarda i BLIND GUARDIAN annunciare la vittoria degli STRANGER VISION su YouTube: https://youtu.be/B7vdkRlzTMQ

Altro su “Poetica”:
‘Rage’: https://youtu.be/OB96Az3Knag
‘Soul Redemption’ qui: https://youtu.be/lKKRaxaW35M

“Poetica” è un viaggio musicale di oltre un’ora in cui gli STRANGER VISION dimostrano tutta la loro maestria nell’inventare riff memorabili, linee vocali epiche, ritmiche ficcanti, orchestrazioni mai invadenti e, aspetto non secondario, nello sviluppare un approccio concettuale davvero particolare per il genere proposto.

L’interesse degli STRANGER VISION per le materie umanistiche - specialmente letteratura, poesia e filosofia - si riflette in testi profondi e aperti alla libera interpretazione. Anche se “Poetica” non è un concept album, il valore universale degli argomenti trattati saprà appassionare l’ascoltatore almeno quanto la musica del gruppo.

“Poetica” vede la partecipazione di svariati ospiti di caratura internazionale, come Zachary Stevens (Savatage, Circle II Circle, Archon Angel), Alessandro Conti (Trick Or Treat, Luca Turilli's Rhapsody, Twilight Force), che ha realizzato anche il bellissimo artwork del disco, Alessia Scolletti (Temperance), Fabio Dessi (Hollow Haze, Arthemis) e Guido Benedetti (Trick Or Treat).

Le parti di batteria, basso e chitarra sono state registrate da Simone Bertozzi ai Domination Studio, mentre le voci sono state catturate al White Studio di Modena da Ivan Adami, frontman degli STRANGER VISION. Di mixaggio e masterizzazione si è occupato Simone Mularoni (DGM) al rinomato Domination Studio di San Marino.

La tracklist di “Poetica” è la seguente:

Awakening Prelude
Gates of Tomorrow
Human Change
Soul Redemption
Never Give Up
Memories of You
The Dying Light
Rage
Over and Over
Before the Law
Wish
Defying Gravity
Hero of the New World
Invictus
Soul Redemption - Deep Version
Alcune info sugli STRANGER VISION

C’è ancora una possibilità per il metal melodico di suonare fresco e originale, senza per questo perdere il suo spirito autentico e coinvolgente? Se per voi la risposta è “no”, probabilmente non avete mai ascoltato gli STRANGER VISION. Gli STRANGER VISION nascono nel 2019 con l’obiettivo di creare un suono capace di concretizzare una visione estremamente personale. Musica orecchiabile, ma non stucchevole. Magniloquente, ma non pacchiana. Tecnica, ma non contorta. Moderna, ma non ruffiana. E potente, soprattutto.

L’energia trascinante degli STRANGER VISION deriva dalla forza di un impatto squisitamente metal e dal potere penetrante delle melodie. Uno stile in grado di generare sensazioni violente e piacevoli, sia a livello artistico che emotivo.

Nonostante la ricchezza della scrittura e l’accuratezza degli arrangiamenti, il processo creativo degli STRANGER VISION è molto libero e spontaneo. Alcune fonti d’ispirazione possono essere individuate nell’infinita capacità narrativa dei Savatage, nelle fluenti stratificazioni armoniche di Blind Guardian e In Flames, nell’intensità percussiva dei Symphony X più immediati, ma qualunque influenza viene rielaborata dalla personalità unica della band.

Il coinvolgimento della band nella scena metal contemporanea è testimoniato dalle grandi aspettative che già circondano il gruppo, dopo le sensazionali cover di Space Oddity (David Bowie), Mad World (Tears For Fears) and Moonshield (In Flames), condivise liberamente dagli STRANGER VISION durante il periodo di lockdown.

Gli STRANGER VISION sono:
Ivan Adami - voce
Riccardo Toni - chitarra
Gabriele Sarti - tastiere
Daniele Morini - basso
Luca Giacopini - batteria

STRANGER VISION online
http://www.strangervisionband.com/
https://www.facebook.com/StrangerVision/
https://www.instagram.com/strangervision_band/
https://www.youtube.com/channel/UCJ0u1hy2NEDy8wO9IfY_pUg
https://open.spotify.com/artist/09O0hbp66Yn3hJ3Ud1lzHp

 

Inserita da: Jerico il 26.03.2021 - Letture: 236

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave