LUCYNINE: in uscita il 9 febbraio il nuovo progetto di Sergio Bertani

LUCYNINE: in uscita il 9 febbraio il nuovo progetto di Sergio Bertani Lucynine esordisce il 9 febbraio 2013 con “Chronicles from Leri”, EP di 5 tracce per circa 25 minuti di musica.
Lucynine é un progetto solista di Sergio Bertani che nasce nel 2012. Di matrice spiccatamente rock é una fusione tra la psichedelia, il trip hop e il metal estremo. L’artista torinese suona tutti gli strumenti senza farsi mancare importanti collaborazioni: John Baggott (tastierista di Robert Plant, Massive Attack e Portishead), Gigi Giugno (chitarrista dei Braindamage) e Miss Lara (celebre dj e voce di Torino, qui voce recitante).
I suoni comprendono dalle sfumature psichedeliche dei Pink Floyd agli sfoghi violenti dei Napalm Death, dalle atmosfere gotiche e rallentate dei Black Sabbath alle aperture urbane e cupe del Bristol Sound, non disdegnando qualche macchia noise e post-punk alla Sonic Youth.
I punti cardine del concept sono: i monaci apostati e blasfemi di Lucedio, il cimitero abbandonato di Darola, l'affresco sul soffitto della cappella della Madonna delle Vigne, quello spartito, quella musica in grado di liberare il Signore del Male, e poi il disastro nucleare di Leri e i suoi ciechi sopravvissuti, la loro comunità priva di regole ed etica, priva della capacità di discernimento tra bene e male, la nuova Babele Nera.
Un oscuro percorso dove momenti introspettivi si alternano a storia vera e leggenda.

 

Inserita da: Jerico il 08.02.2013 - Letture: 1388

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave