LUCA TURILLI'S RHAPSODY: collaborazione con orchestra sinfonica e coro

LUCA TURILLI'S RHAPSODY: collaborazione con orchestra sinfonica e coro Con l’intenzione di suonare ancora più epici e sinfonici di sempre, i Rhapsody sono orgogliosi nell’annunciare una collaborazione a lungo termine con il direttore d’orchestra PETR POLOLANIK e la sua orchestra della Repubblica Ceca (CAPELLEN ORCHESTRA & CHOIR). Nominati agli “Hollywood Music in Media Awards” del 2011, Petr e la sua orchestra hanno lavorato per i più famosi compositori (Thomas Bergersen, Trevor Morris, Jo Blankenburg, Henry Lai), le più note compagnie di trailer cinematografici (Two Steps From Hell, Position Music, Audiomachine) e per rivoluzionarie librerie di “samples” (Garritan, Sonokinetic, 8Dio). Le sue registrazioni sono parte di film e videogiochi pluripremiati (Sim City 4, Transformers e molti altri).

“Ho avuto la possibilità di conoscere il mio amico Petr alcuni anni fa, quando io e i miei vecchi amici dei Rhapsody stavamo registrando delle parti orchestrali per l’album ‘Symphony Of Enchanted Lands pt.2’” dice Luca Turilli. E Aggiunge: “Nel frattempo lui e la sua orchestra sono divenuti un punto di riferimento per tanti compositori della scena Hollywoodiana e nell’ultimo paio d’anni, anche grazie al suo nuovo studio super equipaggiato, si è affermato come una delle personalità di spicco dell’intera scena musicale legata al mondo dei media e delle colonne sonore. E’ dunque un vero onore per me, Alessandro, Patrice, Alex e Dominique, avere iniziato con lui un rapporto artistico di tale portata e sicuramente destinato a durare nel tempo”.

Il cantante Alessandro Conti aggiunge: “Tale collaborazione si tradurra’ ben presto in sorprese artistiche ed eventi speciali a livello di studio ed anche in sede live, sorprese che saranno rivelate nei mesi a venire. Inoltre i nostri fans avranno la possibilita’ di apprezzare il maestoso suono dell’intera orchestra e del coro, per un totale di oltre 100 musicisti, sul nostro prossimo album! Si, sto parlando proprio del nuovo album dei Luca Turilli’s Rhapsody che sara’ rilasciato dalla NUCLEAR BLAST nella tarda primavera del 2014. Preparatevi a qualcosa di importante ed ovviamente… STAY CINEMATIC!”

http://www.ltrhapsody.com
http://www.facebook.com/ltrhapsody
http://www.youtube.com/ltrhapsody

 

Inserita da: Jerico il 24.01.2013 - Letture: 1270

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave