HIGHLORD: il ritorno

I torinesi HIGHLORD sono lieti di annunciare la definizione di un accordo promozionale con EAGLE BOOKING AND LIVE PROMOTION, che legherà la band all'agenzia milanese per quello che concerne la diffusione e la promozione della propria immagine, nonché la programmazione live.

La band nasce nel 1996 con il monicker Avatar; subito registrano il primo demo-tape per poi pubblicare nel 1998 il primo full length “Heir Of Power” per la Nortwind Records, adottando il nome HIGHLORD. Nel 2000 la pubblicazione di “When The Aurora Falls…” consente alla band di ritagliarsi il proprio posto d’onore nel power metal italiano. Successivamente, nel 2002 gli Highlord prendono parte a “Revenge – The Triumph Of… Tribute To Manowar”, pubblicato dalla Steelborn Records, col pezzo “Thor”, per il quale si sono avvalsi della collaborazione di “Sister Witch” alla voce. Nello stesso periodo esce “Breath Of Eternity” pubblicato per il mercato giapponese dalla Sound Holic, con la cover di “Pegasus Fantasy” come bonus track.

A Maggio 2004, dato il successo del precedente album, gli HIGHLORD rinnovano la collaborazione con la Sound Holic per il loro album “Medusa's Coil” da subito sul mercato giapponese, e poi pubblicato in seguito in Europa dalla Spagnola Arise Records, così come il successivo “Instant Madness” che riscuote svariati consensi da parte di pubblico e critica. Il 2009 è l’anno della svolta: la band ottiene un contratto con la SCARLET RECORDS con la quale pubblicano il loro ultimo full length “The Death Of The Artists“. Attualmente la formazione è concentrata sulla stesura di nuovi brani per il nuovo album, previsto per il prossimo autunno.

Per info riguardo alle release, ordinare il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda la band è possibile visitare sito ufficiale o il profilo MySpace cliccando sui seguenti links :

HIGHLORD Official Website: http://www.highlord.it
HIGHLORD Official MySpace: http://www.myspace.com/highlorditalia
HIGHLORD Booking and Management: promo@eaglebooking.com

 

Inserita da: Cynicalsphere il 17.05.2011 - Letture: 1239

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave