HIGHLORD: fuori il nuovo album ''Freakin' Out of Hell''

HIGHLORD: fuori il nuovo album ''Freakin' Out of Hell'' Fuori ora! I power metaller italiani Highlord pubblicano il loro nuovo album "Freakin' Out of Hell" su Rockshots Records.

Digitale - https://bfan.link/freakin-out-of-hell
CD - https://bit.ly/Highlord_CD

Per il giorno dell'uscita dell'album, la band condivide il loro ultimo video musicale per il brano "Soul Sucker", la prima canzone del disco. Accoglie l'ascoltatore con un riff che è un pugno in faccia. È veloce e crudo, poi si sviluppa in un ritornello molto orecchiabile, con un break sorprendente prima di passare alla traccia successiva. Presenta anche alcune delle performance vocali più aggressive mai eseguite da Andrea Marchisio. La sezione di assolo di chitarra rallenta, con una fuga sognante, prima di tornare veloce e aggressiva fino alla conclusione. I testi parlano di persone che possono quasi prosciugarci del nostro sangue e delle nostre anime, tutti ne abbiamo incontrato almeno uno nella nostra vita.

Guarda e ascolta "Soul Sucker" su https://youtu.be/_FufiAVYl2U

Infondendo heavy-power metal con influenze progressive e sinfoniche si sono formati a Torino nel 1997, nel corso della loro carriera hanno pubblicato otto album, contribuito a due album tributo per Manowar e Helloween, sono stati in tournée in tutta Europa e si sono esibiti con Zak Steven's Circle II Circle, Dark Moor, Freedom Call, Pino Scotto, Vision Divine, Elvenking, Sacred Steel, Seventh Wonder e altri insieme alla musica presente nelle colonne sonore dei film "The Werewolf Chronicles" e "Blood Of The Werewolf".

Per il loro nono album "Freakin' Out Of Hell", la band ha iniziato a registrarlo tra maggio 2020 e dicembre 2021. L'album include 11 tracce di puro power-metal in perfetto stile Highlord, ma con un suono molto più aggressivo e un tocco di prog metal. Anche in questo caso l'album è stato registrato, mixato, masterizzato e prodotto internamente dal bassista Massimiliano Flak presso l'Evolution Recording Studio (Italia). L'artwork dell'album è stato creato da Harley Velasquez su un concept di Highlord.

La band aggiunge riguardo alla nona offerta:

"Il nostro debutto; è stata una gioia lavorare con tutti per rendere queste canzoni il meglio che possono essere. Il tema generale è l'inizio, la valanga e l'eventuale culmine di tutti i pensieri negativi che portano alla morte. In Freakin' out of Hell abbiamo anche alzato un po' il livello medio di pesantezza e aggressività; questo non è un disco happy metal, è un pezzo heavy metal che merita pienamente questa definizione".

Track Listing:
01. Prelude To Hell - 1:20
02. Soul Sucker - 5:16
03. Freakin' Out Of Hell - 5:19
04. Sweet Unknown - 5:15
05. Off The Beaten Path - 4:18
06. Hollow Space - 5:12
07. If You Say Yes - 5:27
08. Eyes Open Wide - 5:36
09. The Devil's Doorbell - 4:15
10. Fallen From Grace - 4:44
11. One Eyed Jack - 4:18
Album Length: 51:05

For more info:
https://www.rockshots.eu
https://www.facebook.com/highlordmetalband

 

Inserita da: Jerico il 10.12.2022 - Letture: 429

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave