RHYME: cover e anteprima del debut album

RHYME: cover e anteprima del debut album Nati sul finire del 2008, i Rhyme bruciano le tappe pubblicando ad inizio 2009 l’Ep “Rhyme 2009”. Il lavoro cattura l’interesse di DyHardRadio, radio americana che inizia a passare i brani della band e ad ospitarli radiofonicamente nel programma di DJ Nik (seguita da RadioUgly, RampartRadio e molte altre). Grazie a questa release i Rhyme calcano i palchi più importanti del rock underground italiano e naturalmente il "Rock 'n Roll" di Milano, dove hanno l’onore di essere la prima band a suonare in diretta per inaugurare la neonata Rock 'n Roll Radio (8 Ottobre 2009).
Nel Febbraio 2010, Gabriele Gozzi diventa il cantante dei Rhyme. Diplomato con il premio di “Outstanding Vocal Student 2007” presso il Musicians Institute di Hollywood, California, Gabriele vanta già vari tour europei e date di supporto con molti big act, su tutti i Gotthard.
Dopo il Rock 'n Roll tour di Aprile 2009, i Rhyme dividono diverse volte il palco con artisti di spicco. Nel Giugno 2010 la band entra in studio per registrare il primo disco, prima di volare a Los Angeles in agosto per il mixaggio di Fabrizio Grossi (già al lavoro con Glenn Hughes, Chad Smith, Paul Stanely, Slash, Dave Navarro, Steve Lukather, Ozzy) ed il mastering ad opera di Tom Baker ai Precision Mastering Studios (Alter Bridge, Papa Roach, Wolfmother, Buckcherry, Beastie Boys e molti altri). Il risultato è "Fi(R)st", pubblicato dall’etichetta Bagana, ascoltabile in anteprima sulla pagina MySpace della band.

 

Inserita da: Cynicalsphere il 01.02.2011 - Letture: 813

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave