WATCHOUT FESTIVAL: a settembre la VIII edizione

WATCHOUT FESTIVAL: a settembre la VIII edizione Il Watchout Festival (WOF) si è sempre tenuto all’arena di Viadana (MN) e si svolgerà, per la sua VIII edizione, Sabato 7 e Domenica 8 Settembre 2013. Il WOF nasce dalla passione per la musica dei ragazzi della cooperativa sociale Lunezia, supporta la musica indipendente e si propone come momento di comunicazione, confronto e condivisione tra i giovani della zona e non solo.

Organizzare un festival indipendente con tutte le problematiche, esigenze, investimenti di tempo e di denaro che questo comporta, risulta un compito ulteriormente arduo se lo si contestualizza ai nostri tempi... e al nostro paese, ma la voglia di creare un evento fuori dal comune ci da la forza per insistere anno dopo anno. Lo scopo del WOF è infatti quello di dare voce e palco alla musica che non si piega alle regole del mercato e non si uniforma agli standard. Per questo motivo durante le due giornate del festival si arriva a toccare molto più di un genere musicale.

Tra le band già confermate per quest'edizione 2013 sono già presenti: Jaspers, Reverve, Rufus Party, Mr Furto & Lady Paccottilla, Rhyme, Filippo Dall'inferno, Seditius.. e ne sono in arrivo altrettanti, se non di più!. Si va dall'elettro-pop al thrash metal...

Grazie alla continua ricerca del miglioramento tecnico, organizzativo ed artistico il WOF ha guadagnato una reputazione di festival di qualità nella scena indipendente del nord Italia. In 8 anni già più di 100 band da tutta Italia hanno partecipato alle edizioni passate. Come ogni anno, oltre a una carrellata di musica nuova e band emergenti, abbiamo intenzione di dare spazio ad ogni forma di espressione artistica (mostra fotografica, writers, pittori, disegnatori..) e di ampliare l'offerta gastronomica.

Stiamo attualmente partecipando ad un progetto di CROWDFUNDING grazie all’aiuto del sito http://www.eppela.com, a chiunque possa piacere la nostra idea, con un piccolo contributo (e un pò di passa parola) può darci una grossa mano, visitate l'indirizzo http://www.eppela.com/ita/projects/383/watchout-festival!

Siamo ugualmente in costante ricerca di idee, proposte, critiche.. e tutto ciò che può in qualche modo aiutarci a migliorare.

Non esitate a contattarci e a venire a trovarci!

WOF!

 

Inserita da: Jerico il 18.06.2013 - Letture: 847

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave