Total Metal Festival 2009: nuove conferme

Oltre ai già confermati Finntroll, Malevolent Creation e Vomitory, in attesa del bill definitivo e completo, la Vivo Management annuncia ufficialmente un’altra manciata di nuove band che parteciperanno all’edizione 2009 del Total Metal Festival che si terrà il prossimo 19 Settembre al New Demodè club a Bari.

Oltre a questi tre fenomenali ospiti d’onore calcheranno il palco del prestigioso festival pugliese, come da tradizione, alcune eccezionali gruppi emergenti della scena metal Italiana, alcuni dei quali già popolarissimi in tutta la nazione.

Da citare innanzitutto l’eccezionale presenza degli emiliani Modern Age Slavery, una band che in brevissimo tempo (si formano solo nel 2007) si è saputa conquistare il rispetto ed il seguito di una larghissima schiera di fan, con la sola forza di un sound maledettamente violento e corposo, un' espressione di rabbia, sudore ed energia che combina il death metal ad una attitudine hardcore quasi psicopatica!

Più o meno dello stesso filone sono i salernitani Kernel Zero, anche loro confermati al TMF2009, attivi dal 2000, violenti e capaci almeno quanto i “cugini” Modern Age Slavery.

Altra partecipazione decisamente interessante sarà quella dei baresi Golem che da ben due anni si fanno attendere sui palchi italiani (la loro ultima apparizione risale proprio all’edizione 2007 del TMF). Dopo due ottimi lavori di death metal melodico raffinato e di pregiata fattura come “Death Never Dies” e l’ancor migliore “Black Era”, pare che i Golem siano al momento in Studio di registrazione per sfornare un nuovo terremotante album! Che ci concedano qualche anteprima al Total Metal Festival?

La scorsa edizione del TMF ha visto mancare l’esibizione dei leccesi Shank, a causa di alcuni intoppi che non hanno permesso alla band di arrivare in tempo per l’esibizione, con grande rammarico sia da parte degli organizzatori che del pubblico barese. Era d’obbligo dunque richiamarli in causa per l’edizione 2009 per dare modo a questa promettentissima realtà pugliese di dimostrare la loro valenza di fronte al “grande pubblico”.



Ecco dunque le band fino ad ora confermate per il Total Metal Festival 2009.



FINNTROLL

MALEVOLENT CREATION

VOMITORY

MODERN AGE SLAVERY

GOLEM

KERNEL ZERO

SHANK



Presto verranno comunicati ulteriori artisti… aspettatevi delle piacevoli sorprese!



LINKS:

Total Metal Festival - http://www.myspace.com/totalmetalfestival

Vivo Management Agency - http://www.vivomanagement.it

Finntroll - http://www.myspace.com/officialfinntroll
Malevolent Creation - http://www.myspace.com/malevolentcreation

Vomitory - http://www.myspace.com/vomitoryswe

The Modern Age Slavery - http://www.myspace.com/themodernageslavery

Golem - http://www.myspace.com/golemneverdies

Kernel Zero - http://www.myspace.com/kernel0

Shank - http://www.myspace.com/shank555

 

Inserita da: Jerico il 14.06.2009 - Letture: 599

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave