EMBRYO: il nuovo album ''A Vivid Shade on Misery'' in uscita per Rockshots Records

EMBRYO: il nuovo album ''A Vivid Shade on Misery'' in uscita per Rockshots Records Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma della morte melodica italiana Embryo per l'uscita del loro quinto album "A Vivid Shade on Misery" il 17 marzo 2023. Per la registrazione dell'album, la band ha reclutato il batterista internazionale George Kollias (Nile) .

Il quinto full-lenght segue "A Step Beyond Divinity" del 2017 (Art Gates Records), Self-Titled (logic(il)logic Records) del 2015 con il batterista dei Fleshgod Apocalypse Francesco Paoli, "No God Slave" del 2010 e il loro album del 2006 debutto "Età caotica".

Dall'inizio della band, gli Embryo sono stati in tournée in tutta Europa con Melechesh, Keep of Kalessin, Tribulation, Nile, Immolation, Ragnarok, Monuments of Misanthropy e Suffocation oltre ad esibirsi in festival come Masters of Rock (CZ) e Total Metal Festival ( Italia).

Gli Embryo hanno iniziato a scrivere la loro quinta offerta nel 2020 con George Kollias ed sono entrati nel Domination Studio nel luglio 2021 con il produttore Simone Mularoni e l'ingegnere Simone Bertozzi.

Monolitico, intenso, potente, tecnico e melodico, questo nuovo album presenta otto tracce nuove di zecca ed è un altro concept album come il suo predecessore "A Step Beyond Divinity". La band si ispira a figure storiche italiane dell'era rinascimentale e alle loro vite tormentate, al loro genio assoluto e ai doni che hanno fatto al mondo. Mentre il precedente album "A Step Beyond Divinity" era ispirato a Leonardo Da Vinci, questo nuovo lavoro è totalmente ispirato a Michelangelo Merisi alias Caravaggio, pittore italiano attivo a Roma per la maggior parte della sua vita artistica.

"Con "A Vivid Shade on Misery" vogliamo che gli ascoltatori si immergano nel nostro mondo dando loro musica brutale e d'atmosfera fusa insieme nel modo in cui amiamo fare, oltre ad avere Kollias alla batteria in questo nuovo album, uno dei migliori batteristi del mondo, è solo un onore assoluto. Nel complesso, i fan scopriranno che questo album ha la matrice "Embryo", non c'è dubbio. Sarà un disco più diretto e le sue canzoni compongono uno schema che porta l'ascoltatore in un viaggio attraverso tormenti e angosce, ma che allo stesso tempo gli danno pura energia." aggiunge la banda.

Dal primo album della band "Chaotic Age" (2006) ad oggi, la musica degli Embryo si è evoluta nel corso degli anni. Nel primo disco erano più brutali e disordinati, ora le loro composizioni sono molto più “pensate” e brillanti. Se dovessero usare una sola parola per descrivere la loro evoluzione compositiva direbbero "tagliente".

Consigliato ai fan di Strapping Young Lad, Meshuggah, Fear Factory, Death e Dimmu Borgir, Embryo condividerà singoli e video nei prossimi mesi prima dell'uscita del disco.

Line-Up:
Roberto Pasolini – Vocals
Eugenio Sambasile – Guitars
Simone Solla – Keyboards
Gabriel Pignatta - Bass
George Kollias – Drums (guest)

Track Listing:
1. Pride - 3:58
2. Highest Fame - 4:19
3. Darkest Lights - 4:01
4. The Seed of Lividity - 4:02
5. MMDC - 5:04
6. Medusa - 4:18
7. Vanitas - 3:59
8. Concrete Visionary - 3:29
Album Length: 33:13

Crediti dell'album A Vivid Shade On Misery:
L'album è stato registrato nel luglio 2021 @ Domination Studio – San Marino
Tecnici: Simone Mularoni, Simone Bertozzi.
Mixato e Masterizzato da Simone Mularoni.
Batteria registrata al George Kollias Studio

For more info:
https://www.rockshots.eu
http://www.embryo-online.com
https://www.facebook.com/EMBRYO.DeathMetal
https://www.instagram.com/embryo_official
https://www.twitter.com/EMBRYOmetalband

 

Inserita da: Jerico il 21.12.2022 - Letture: 410

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave