INFERNALIZER: il nuovo video di ''What We Do In The Shadows''

INFERNALIZER: il nuovo video di ''What We Do In The Shadows'' Infernalizer è la nuovissima creatura concepita e portata in vita dalla mente creativa di Claudio Ravinale per rappresentare la sua interpretazione del genere heavy metal. Ravinale è meglio conosciuto come il cantante dei veterani italiani del death metal Disarmonia Mundi, che hanno ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo con il loro melo-death ad alto numero di ottani nel corso di due decenni e con Bjorn "Speed" Strid (Soilwork) tra le loro fila, oltre ad essere in altri band riconoscibili come The Silverblack, 5 Star Grave e The Stranded.

Fortemente influenzato da gruppi metal degli anni '80 come Iron Maiden, Alice Cooper e Danzig, il nuovo progetto di Ravinale Infernalizer si basa sull'uso di tastiere cupe e campioni inquietanti, rendendo omaggio a gruppi rock gotico più cupi come Type O Negative e The Sisters Of Mercy. Vocalmente più vicino ad artisti contemporanei come Rob Zombie e Wednesday 13, la gamma di influenze include anche suggestivi paesaggi sonori cinematografici che forniscono alle canzoni degli Infernalizer un'atmosfera più solenne e notturna.

Pronti a dare seguito all’album di debutto del 2021 “The Ugly Truth”, gli Infernalizer presentano il nuovo full-length “After Dark” che uscirà nell’ottobre 2023 tramite Rockshots Records.

Costantemente in equilibrio tra momenti aggressivi e atmosfere gotiche opportunamente supportate da voci canticchianti profonde e esplosioni più irate. Questo nuovo disco è profondamente radicato nel metal degli anni '80 e spesso incline a ritornelli rock da arena, crea un'atmosfera inquietante e notturna soprattutto quando si tratta dell'uso delle tastiere, che spesso ricordano i temi dei classici film horror.

Il desiderio di spingersi verso territori più gotici del rock in questa nuova offerta è pienamente rappresentato da brani come "Death Wish", "This Is My Yard" o "Falling In Slow Motion", mentre i singoli di prossima uscita "What te lo aspettavi?" e "What We Do In The Shadows" (entrambi masterizzati allo Sterling Sound Studio di Nashville dal leggendario ingegnere di mastering vincitore di un Grammy Ted Jensen) sono lettere d'amore a cuore aperto all'hard rock degli anni '80. Non mancano i pezzi forti, con canzoni come "The Dark Passenger", "Moon of Blood" o la traccia del titolo che fornisce il tocco più muscoloso dell'album.

Il frontman degli Infernalizer, Claudio Ravinale, commenta:

"Le persone che hanno amato l'album precedente apprezzeranno questo nuovo perché fondamentalmente ci siamo presi il nostro tempo per perfezionare la formula, concentrarci adeguatamente su come volevamo che suonasse il disco e avere un punto di partenza da cui evolversi. Di solito con il primo album si semplicemente fai un salto nel buio e vedi come va, con il secondo hai già uno strato di mattoncini su cui costruire ed è proprio quello che abbiamo fatto. Questo è puro e semplice intrattenimento. Non sono qui per predicare, io Non sono qui per rendere il mondo un posto migliore, voglio semplicemente che le persone si divertano ascoltando questa musica, nient'altro."

Oggi gli Infernalizer presentano il nuovo video per il secondo singolo "What We Do In The Shadows".

"Subito dopo aver finito di scrivere "WHAT DID YOU EXPECT?", la band ha scritto questo e non appena è stato finito abbiamo subito deciso che sarebbe stato il secondo singolo. Rispecchia in qualche modo sul lato B del vinile quello che " COSA TI ASPETTAVI?" fa sul lato A. È stato masterizzato anche da Ted Jensen allo Sterling Sound Studio di Nashville. Anche se l'intro del brano potrebbe avere un po' di atmosfera da Ghost, originariamente era inteso come un tributo ai Deep Purple. La canzone prende il sopravvento in tutti gli anni '80, l'atmosfera metal esplode di nuovo in un altro tributo moderno a quella che è ampiamente considerata l'era migliore del metal e dell'hard rock. Il ritornello rappresenta chiaramente l'intenzione di scrivere un inno in stile arena rock da cantare con i pugni in alto. air, i testi si concentrano sul fascino interiore per i lati più oscuri della natura umana. Se ti piacciono Ghost, Lordi, Wednesday 13 e Alice Cooper, questo è per te!" aggiunge Ravinale.

Guarda e ascolta "What We Do In The Shadows" su https://youtu.be/RFb7rg1t-fM
SPOTIFY - https://sptfy.com/OPP2​

Il secondo album degli Infernalizer, "After Dark", uscirà il 27 ottobre 2023, disponibile come DIGITAL e VINYL LTD RED Edition.
PREORDINE - https://bit.ly/AfterDarkVINYL

Track Listing:​
1. Season Of The Witch - 3:09
2. The Dark Passenger - 3:30
3. What Did You Expect? - 3:18
4. Moon Of Blood - 3:18
5. After Dark - 4:29
6. What We Do In The Shadows - 3:00
7. Death Wish - 3:54
8. This Is My Yard - 4:16
9. Falling In Slow Motion - 4:08
10. Sky Burial - 2:52

Album Length: 35:58

More info:
Rockshots.eu | Facebook.com/InfernalizerOfficial | Instagram.com/infernalizer

 

Inserita da: Jerico il 02.09.2023 - Letture: 313

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave