BAD BONES: il nuovo video di ''Libertad''

BAD BONES: il nuovo video di ''Libertad'' Dal loro sesto album "Hasta El Final!", rilasciato lo scorso marzo tramite Rockshots Records, i Bad Bones hanno ora pubblicato un nuovo video musicale per scatenare la tua estate. Intitolata "Libertad", è una canzone epica e potente che riporta alla mente i Van Halen e gli Scorpions dell'era Hagar.

"Non sempre otteniamo ciò che vogliamo, la vita ci porta a molti compromessi, ma quando andiamo in giro, tutto ciò che vogliamo è essere liberi, spezzare le catene e resistere alle delusioni quotidiane." aggiunge la banda.

Guarda "Libertad" su https://youtu.be/DoEof2FtWII​

Influenzati da NWOBHM sulla scena rock di strada di Los Angeles, i Bad Bones si sono formati nel 2007. La band si è fatta un nome con tour in tutta Europa e si è trasferita dall'Italia a Los Angeles nel 2009 per prendere piede negli Stati Uniti fino al ritorno a loro paese d'origine nel 2010. Nel corso degli anni, la band ha costantemente girato negli Stati Uniti e in Europa con apparizioni in eventi come Hollywood Rock Convention, Italian Gods of Metal e Metalitalia Festival insieme a band di supporto come Steel Panther, Hardcore Superstar, Crucified Barbara, Entombed, Gotthard, Crazy Lixx, Strana Officina e molti altri.

True Metal Magazine ha nominato "Bad Bones" la migliore band hard rock dell'anno per il 2010 insieme a Metal Hammer Italy che ha assegnato a "Demolition Derby" il miglior album dell'anno per il 2016.

Una fusione musicale di blues, punk, rock classico e heavy metal, l'ultima offerta dei Bad Bones "Hasta El Final!" è un disco potente, che fa tremare le ossa e va ascoltato tutto d'un fiato, nella sua interezza, proprio come prendere un bicchierino di whisky, buttarlo giù e poi gustarselo mentre ti scalda le viscere.

"Il sound della band è cambiato dall'inizio, il primo album "Small-town Brawlers" era molto crudo, suonava quasi punk per certi versi, nel 2012 quando si unì alla band Max Malmerenda, che ha una voce incredibile e molto melodica , era iniziato un processo che ci ha portato a scrivere album più sul versante hard rock anni '80 come "Demolition Derby" nel 2016, oggi, con il ritorno di Mekk abbiamo ritrovato un sound più potente e abbiamo diverse canzoni che potremmo definire come heavy metal. Vogliamo che Hasta El Final! ti colpisca come un pugno in faccia, avevamo in mente questo, renderlo compatto e potente, non abbiamo usato campionamenti, né batterie finte quantizzate/triggerate, tutto è stato suonato dal vivo, anche le sovraincisioni sono state ridotte al minimo e volevamo mantenere lo spirito feroce dei nostri primi album". dice la banda.

Facendo un rock senza compromessi che dovrebbe essere ad alto volume e farti sudare nella fossa, Bad Bones offre agli ascoltatori il classico divertimento rock n' roll della vecchia scuola. I loro testi riflettono le cose che vedono e sentono, dai ricordi e dalle esperienze di vita, ma anche dai film o dai luoghi in cui sono stati, ci sono molte fonti di ispirazione a cui i fan possono chiaramente relazionarsi.

Album order - https://bit.ly/HastaElFinalCD​
Music Video - Wanderers & Saints - https://youtu.be/d6mCV2R-y3U​
Spotify - https://sptfy.com/Oh5E​​

Track Listing:​
1. Bandits - 3:13
2. Behind The Liar's Eyes - 3:58
3. Rattlesnake - 3:54
4. Wanderers & Saints - 3:43
5. Sand On My Teeth - 3:58
6. Libertad - 4:45
7. To Kill Somebody - 3:33
8. Home - 2:14
Album Length: 29:21

Album Credits:​
Recorded @ Rima Maia Studio - Dronero (CN) - December 2022 by Riccardo Parravicini
Produced by Bad Bones
Mix & Mastering by Riccardo Parravicini @ Rima Maia Studio
Words : Steve Balocco
Music : Bad Bones
Cover Artwork: Christian Wallin
Dedicated to the memory of Andrea "Benny" Bernini a true rocker! Miss ya!
​
​Bad Bones is:
Mekk Borra - Vocals & Guitars
Steve Balocco - Bass & Vocals
Lele Balocco - Drums

Discography:​
2009 - Smalltown Brawlers (Red Pony Records)
2010 - A Family Affair ( Nadir Music)
2012 - Snakes And Bones (Bagana Records)
2016 - Demolition Derby (Sliptrick Records)
2018 - High Rollers (Sliptrick Records)
2023 - Hasta El Final! (Rockshots Records).

 

Inserita da: Jerico il 10.07.2023 - Letture: 337

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave