BAD BONES: il nuovo album ''Hasta El Final!''

BAD BONES: il nuovo album ''Hasta El Final!'' È ora di dare il via alla tua moto e fare un giro con i Bad Bones e il loro prossimo video musicale per il singolo "Wanderers & Saints" a sostegno del loro sesto album "Hasta El Final!" in uscita il 17 marzo 2023 su Rockshots Records.

"Liberi, senza regole, abbandoniamo questa società, per vivere ai margini, consapevoli delle cose che ci mancheranno, ma orgogliosi delle scelte fatte, un intro che ricorda i Police, una canzone che vola via veloce, leggera e potente, forse la canzone più "moderna" che i Bad Bones abbiano mai scritto." aggiunge la banda.

Video musicale - https://youtu.be/d6mCV2R-y3U

Influenzati da NWOBHM sulla scena rock di strada di Los Angeles, i Bad Bones si sono formati nel 2007. La band si è fatta un nome con tour in tutta Europa e si è trasferita dall'Italia a Los Angeles nel 2009 per prendere piede negli Stati Uniti fino al ritorno a loro paese d'origine nel 2010. Nel corso degli anni, la band ha costantemente girato negli Stati Uniti e in Europa con apparizioni in eventi come Hollywood Rock Convention, Italian Gods of Metal e Metalitalia Festival insieme a band di supporto come Steel Panther, Hardcore Superstar, Crucified Barbara, Entombed, Gotthard, Crazy Lixx, Strana Officina e molti altri.

True Metal Magazine ha nominato "Bad Bones" la migliore band hard rock dell'anno per il 2010 insieme a Metal Hammer Italy che ha assegnato a "Demolition Derby" il miglior album dell'anno per il 2016.

Una fusione musicale di blues, punk, rock classico e heavy metal, l'ultima offerta dei Bad Bones "Hasta El Final!" è un disco potente, che fa tremare le ossa e va ascoltato tutto d'un fiato, nella sua interezza, proprio come prendere un bicchierino di whisky, buttarlo giù e poi gustarselo mentre ti scalda le viscere.

"Il sound della band è cambiato dall'inizio, il primo album "Small-town Brawlers" era molto crudo, suonava quasi punk per certi versi, nel 2012 quando si unì alla band Max Malmerenda, che ha una voce incredibile e molto melodica , era iniziato un processo che ci ha portato a scrivere album più sul versante hard rock anni '80 come "Demolition Derby" nel 2016, oggi, con il ritorno di Mekk abbiamo ritrovato un sound più potente e abbiamo diverse canzoni che potremmo definire come heavy metal. Vogliamo che Hasta El Final! ti colpisca come un pugno in faccia, avevamo in mente questo, renderlo compatto e potente, non abbiamo usato campionamenti, né batterie finte quantizzate/triggerate, tutto è stato suonato dal vivo, anche le sovraincisioni sono state ridotte al minimo e volevamo mantenere lo spirito feroce dei nostri primi album". dice la banda.

Facendo un rock senza compromessi che dovrebbe essere ad alto volume e farti sudare nella fossa, Bad Bones offre agli ascoltatori il classico divertimento rock n' roll della vecchia scuola. I loro testi riflettono le cose che vedono e sentono, dai ricordi e dalle esperienze di vita, ma anche dai film o dai luoghi in cui sono stati, ci sono molte fonti di ispirazione a cui i fan possono chiaramente relazionarsi.

Preordine dell'album - https://bit.ly/HastaElFinalCD

Primo singolo - Stream - "Bandits" -https://youtu.be/rnnJxBiSEK8

Tracklist:
1. Bandits - 3:13
2. Behind The Liar's Eyes - 3:58
3. Rattlesnake - 3:54
4. Wanderers & Saints - 3:43
5. Sand On My Teeth - 3:58
6. Libertad - 4:45
7. To Kill Somebody - 3:33
8. Home - 2:14
Album Length: 29:21

Album Credits:
Recorded @ Rima Maia Studio - Dronero (CN) - December 2022 by Riccardo Parravicini
Produced by Bad Bones
Mix & Mastering by Riccardo Parravicini @ Rima Maia Studio
Words : Steve Balocco
Music : Bad Bones
Cover Artwork: Christian Wallin
Dedicated to the memory of Andrea "Benny" Bernini a true rocker! Miss ya!

Bad Bones is:
Mekk Borra - Vocals & Guitars
Steve Balocco - Bass & Vocals
Lele Balocco - Drums

Discography:
2009 - Smalltown Brawlers (Red Pony Records)
2010 - A Family Affair (Nadir Music)
2012 - Snakes And Bones (Bagana Records)
2016 - Demolition Derby (Sliptrick Records)
2018 - High Rollers (Sliptrick Records)
2023 - Hasta El Final! (Rockshots Records)
.

 

Inserita da: Jerico il 09.03.2023 - Letture: 527

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave