SHORES OF NULL: in arrivo il nuovo album ''The Loss Of Beauty''

SHORES OF NULL: in arrivo il nuovo album ''The Loss Of Beauty'' I romani Shores of Null allargano la loro discografia di malinconico doom con il loro quarto album “The Loss Of Beauty”, in uscita il 24 marzo 2023. Stilisticamente, “The Loss Of Beauty” prosegue lungo il solco tracciato da “Quiescence” (2014) e "Tende nere per domani" (2017). È un dark metal malinconico con una vasta gamma di influenze, dal gothic metal al doom e al melodico black/death, con uso frequente di armonie vocali e ringhi profondi. Il singolo successivo è un emozionante omaggio alle storie raccontate al chitarrista Raffaele Colace da suo nonno, reduce della seconda guerra mondiale. Condivide i dettagli:

“Fu fatto prigioniero in Russia, ma riuscì a scappare e viaggiò fino in Grecia, dove si nascose per qualche anno in campagna, in una palude tra gli alberi, a volte in un porcile. Nei suoi racconti raccontava di una donna che ogni tanto gli portava un pezzo di pane, salvandolo così dalla fame. Sebbene sia riuscito a fuggire, sopravvivere alla guerra e tornare dalla sua famiglia in Italia, il dolore non lo ha mai lasciato per il resto della sua vita. Ogni volta che ricordava questi ricordi, i suoi occhi erano pieni di lacrime e sappiamo per certo che gli orrori che ha visto erano molto più grandi di qualsiasi cosa fosse in grado di raccontare.

Il cantante Davide Straccione trae ispirazione dalla vita quotidiana, in particolare dalle storie dal profondo significato emotivo. Il più delle volte è l'atmosfera della canzone che lo ispira a scrivere su un certo argomento, e scrivere testi con una melodia in mente gli permette di visualizzare ciò che vuole raccontare. Per “The Loss Of Beauty” alcuni dei testi sono nati dopo aver parlato con Martina (Sanda Movies) di alcune idee per alcuni dei loro video, creando una tripla connessione tra la musica, le parole e le immagini.

Consigliato per i fan di tutto ciò che è oscuro e tetro, in particolare quelli con un interesse esistente per Enslaved, Swallow The Sun e Borknagar.

“The Loss Of Beauty” uscirà il 24 marzo 2023.

Album pre-order (Digital, CD, Vinyl) - https://linktr.ee/thelossofbeauty
Music Video - “Nothing Left To Burn” - https://youtu.be/wuP14Dgx4F4
Music Video - “The Last Flower” - https://youtu.be/W_LV8-Mz8qA

Track Listing:
1. Transitory - 1:20
2. Destination Woe - 4:52
3. The Last Flower - 4:59
4. Darkness Won't Take Me - 4:14
5. Nothing Left To Burn - 4:55
6. Old Scars - 4:23
7. The First Son - 2:17
8. A Nature In Disguise - 6:26
9. My Darkest Years - 4:56
10. Fading As One - 5:19
11. A New Death Is Born - 4:54
Album Length: 48:40
Bonus Tracks (CD and digital only)
12. Underwater Oddity - 4:18
13. Blazing Sunlight - 1:57

Shores Of Null:
Davide Straccione - Vocals
Gabriele Giaccari - Guitars
Raffaele Colace - Guitars
Matteo Capozucca - Bass
Emiliano Cantiano - Drums

 

Inserita da: Jerico il 10.02.2023 - Letture: 183

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.

Altre News di MetalWave