DRACONICON: il nuovo singolo ''Thorns''

La band power metal italiana DRACONICON ha appena pubblicato il video di "Thorns", il secondo singolo estratto dal loro nuovo album "Pestilence". "Thorns" è un brano power metal epico pieno di emozioni ed è coronato da un'impressionante interpretazione del cantante Arkanfel. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e potete vedere il video su YouTube qui sotto.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=SDn3lnCYXgY

“Pestilence” uscirà su CD, edizioni limitate in vinile e digitale il 17 novembre tramite Inner Wound Recordings.

L'album di debutto dei DRACONICON "Dark Side of Magic" è stato pubblicato tramite Beyond the Storm nel 2021 ed è stato il primo atto dei Draconicon, un'introduzione al loro mondo. L'album è stato molto apprezzato dai fan e dai media di tutto il mondo e ha ricevuto un'ottima recensione di 87/100 nella prestigiosa rivista Burrn! Rivista Giappone.

Dall'uscita dell'album di debutto, i DRACONICON hanno suonato in numerosi spettacoli e festival in giro per l'Italia, apparendo sul palco insieme a grandi band come Rhapsody of Fire, Feuerschwanz, Haggard, Wind Rose e Nanowar of Steel.

Nella primavera del 2023 la band ha firmato con l'etichetta svedese Inner Wound Recordings e ora eccoli qui con il loro secondo album "Pestilence". L'album è il capitolo successivo della storia, uno sguardo al lato più malato dentro ognuno di noi. Instabilità mentale, dolore e tristezza sono i temi principali dei testi, profondamente influenzati dai recenti tempi di pandemia.

In questo capitolo, il sound dei DRACONICON incontra il caos di Francesco Ferrini dei Fleshgod Apocalypse, che ha scritto tutti gli arrangiamenti orchestrali dell'album, permettendo alla band di fare un nuovo passo nella sua crescita, più oscuro che mai.
L'album è stato mixato e masterizzato da Marco Mastrobuono (Hour of Penance, Fleshgod Apocalypse, Shores of Null) e Alessandro Mammola e l'artwork è stato creato da Dan Goldsworthy (Alestorm, Gloryhammer).

Il suono dei DRACONICON è power metal in stile europeo ispirato ai grandi maestri del genere con influenze che vanno dal metal estremo e metalcore alla musica classica. Il risultato è un timbro unico che porterà l'ascoltatore nel mondo oscuro di Draconicon. "Pestilence" dovrebbe essere perfetto per i fan di band come Kamelot, Powerwolf, Sabaton, Gloryhammer, Orden Ogan e Arion!

Con un nuovo album forte e un impressionante spettacolo dal vivo, i DRACONICON sono pronti a dimostrare al mondo del metal che sono una forza da non sottovalutare! Non perdetevi DRACONICON e "Pestilence"!

Draconicon online
Website: https://www.draconicon.com
Facebook: https://www.facebook.com/draconicon.official
Instagram: https://www.instagram.com/draconicon.official
Spotify: https://bit.ly/DraconiconSpotify
Apple Music: https://apple.co/3q4JAtx
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@draconicon.official

Inner Wound Recordings online
Website: http://www.innerwound.com
Facebook: http://www.facebook.com/innerwoundrecordings


 

Inserita da: Jerico il 30.09.2023 - Letture: 297

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave