DRACONICON: di nuovo in studio

DRACONICON: di nuovo in studio Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il debut album “Dark Side of Magic”, soffia ancora vento di novità in casa DRACONICON La formazione annuncia l’inizio dei lavori sui brani che andranno a comporre la tracklist del nuovo full length.
Attualmente il combo dark-power metal è alle prese con le sessioni di registrazione presso i Kick Studio di Roma, sotto la guida Marco “Cinghio” Mastrobuono (Hour Of Penance, Fleshgod Apocalypse, Shores of Null e altri), al quale sono state affidate anche le fasi mastering in collaborazione con Alex Moth, già chitarrista della band, nei suoi Miskatonic Studio.
Durante la fase di stesura dei brani, la band ha collaborato con Francesco Ferrini dei FLESHGOD APOCALYPSE per le orchestrazioni e gli arrangiamenti.

Secondo quanto dichiarato dai musicisti, questa nuova produzione seguirà il percorso artistico cominciato con il disco precedente: una sezione ritmica monolitica, atmosfere tetre e riff veloci sono ormai un marchio di fabbrica, ma è nella sperimentazione e la ricerca sonora che i “nostri” vanno a definire il loro stile.

Di seguito le parole di Grym Hünter, chitarrista della band:

“Come tutti, durante la pandemia abbiamo avuto molto tempo per concentrarci sul nuovo materiale. Con l’aiuto di Marco (Mastrobuono), Alex (Moth) e Francesco (Ferrini) abbiamo avuto la possibilità di creare un team affiatato che in un certo senso ci ha anche aiutato a superare uno dei periodi più difficili. Rabbia e frustrazione sono comunque sentimenti che ci hanno accompagnato e sono convinto che si percepisca sentendo le nuove canzoni che sicuramente risulteranno più oscure e feroci. Non vediamo l’ora di farvi sentire cosa bolle in pentola. Seguici!"

A breve maggiori informazioni

DRACONICON online
http://www.draconicon.com
http://www.facebook.com/draconicon.official
http://www.instagram.com/draconicon.official

 

Inserita da: Jerico il 02.05.2023 - Letture: 399

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave