MINDAHEAD: il nuovo singolo ''Burning Horizon''

MINDAHEAD: il nuovo singolo ''Burning Horizon'' Guarda il cielo per vedere "Burning Horizon", il prossimo video musicale per il terzo singolo del progressive metal d'avanguardia italiano MindAheaD a supporto del loro secondo album "6119 Part 1" in uscita il 28 ottobre tramite Rockshots Records.

La band aggiunge riguardo al brano:
"'Burning Horizon' è diretto e orecchiabile sia dal punto di vista melodico che strutturale; si concentra sulle voci che si intersecano e duettano, a volte in modo armonioso, a volte in opposizione aggressiva. La parte strumentale è articolata, ma tenendo sempre d'occhio la melodia e la facile assimilazione. Anche le orchestrazioni svolgono un ruolo importante, fornendo uno sfondo all'orizzonte bruciato che presto si trasformerà in un deserto".

Guarda e ascolta il video musicale di "Burning Horizon" su https://youtu.be/LUEvDkMkcYw​

Il prossimo full-lenght dei MindAhead "6119 Part 1" segue il loro debutto nel 2017 "Reflections" pubblicato dall'etichetta romana Revalve Records. Proprio come il suo predecessore, la nuova offerta della band è ancora una volta un concept album con un suono complesso, personale e insolito per testare i limiti della loro scrittura. "6119 Part 1" è una continuazione del precedente lavoro su "Reflections", che ci racconterà la storia di 6119, il protagonista, attraverso un viaggio onirico e surreale, sempre in bilico tra lo spazio fisico e il regno della mente. Intrappolato in questo caleidoscopio onirico, procede incuranti delle conseguenze, sperando di trovare alla fine del viaggio (la "Parte II", attualmente in produzione) il motivo per cui tutto questo gli sta accadendo.

Unendo aspetti diversi, a volte opposti, del sentimento umano, riunendoli in una proposta musicale colorata e personale, che affonda le sue radici in influenze che vanno dal prog anni '70 al death metal, la band spiega più dettagliatamente il nuovo album:
"Questo album è un concept realizzato con l'obiettivo di raccontare una storia a cavallo tra la fantascienza distopica e l'indagine psicologica della mente umana, quindi la musica e i testi sono stati creati per raggiungere questi obiettivi. Ci piacerebbe l'ascolto un'esperienza completamente immersiva. Vorremmo che l'ascoltatore potesse prendersi una pausa dal mondo reale ed entrare in un'altra dimensione, lontana ma allo stesso tempo conosciuta, non estranea, ma quasi familiare. L'ascoltatore dovrebbe seguire con passione gli eventi di '6119' nella sua ricerca interiore ed esteriore della realtà, in una storia iniziata nel precedente album 'Reflections' e che si concluderà nella prossima uscita della band, così da completare una trilogia narrativa".

Avendo condiviso il palco con band come Jinjer, Vision Divine, Deathless Legacy, Domine, Pino Scotto, MindAhead è consigliato ai fan di Opeth, Ayreon, Haken, Katatonia e Pink Floyd. "6119 Part 1" uscirà il 28 ottobre 2022 tramite Rockshots Records.

Preordine dell'album - https://bit.ly/6119pt1_CD​
Primo singolo - "What You Are" - https://spoti.fi/3PSNn7d​

Track Listing:​
1. Prologue - 2:00
2. Burning Horizon - 5:24
3. Dancing In The Desert - 17:06
4. What You Are - 6:38
5. The Last Tide - 4:40
6. Beautiful Mistake -6:29
7. Innocence - 2:36
8. At The Gates Of Night Part I (The Old Poet) & II (At The Gates) - 9:05
9. At The Gates Of Night Part III (Lost In The Loop) - 3:12
Album Length: 57:14

For more info:​
​https://www.rockshots.eu​​https://www.facebook.com/mindahead​​https://instagram.com/mindahead_official

 

Inserita da: Jerico il 18.10.2022 - Letture: 352

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave