MINDAHEAD: il nuovo singolo ''The Last Tide''

MINDAHEAD: il nuovo singolo ''The Last Tide'' "Last Tide" è il secondo singolo della progressive metal avant-garde MindAheaD tratto dal secondo album in prossima uscita "6119 Part 1" che sarà pubblicato tramite Rockshots Records alla fine di ottobre.
L'ultima traccia ad essere presentata in anteprima dal loro prossimo album, "Last Tide" è una ballata emozionante che racconta il capitolo del personaggio tratto dal "6119". La band spiega più in dettaglio:
"Perso in una sorta di cornice, come un istante infinito, 'Last Tide' descrive dove "6119" si ritrova in riva al mare, a guardare le onde e il tramonto. Riflette sul naturale cambiamento delle cose che, proprio come le onde del mare, non smette mai di cambiare, e ripensa con nostalgia e speranza alla figura femminile vista nel deserto, ma questa improvvisa e quasi unica situazione di spensieratezza è il risultato di un errore, uno sbalzo di tensione che consente a "6119" di avere una visione indipendente, un pensiero autonomo, si può dire. Presto (infatti è il brano più corto dell'album), appena tramontato il sole, la Macchina si ristabilisce e riprende il controllo di " La coscienza" di 6119.

Track Listing:​
1. Prologue - 2:00
2. Burning Horizon - 5:24
3. Dancing In The Desert - 17:06
4. What You Are - 6:38
5. The Last Tide - 4:40
6. Beautiful Mistake -6:29
7. Innocence - 2:36
8. At The Gates Of Night Part I (The Old Poet) & II (At The Gates) - 9:05
9. At The Gates Of Night Part III (Lost In The Loop) - 3:12
Album Length: 57:14

 

Inserita da: Wolverine il 19.09.2022 - Letture: 405

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave