COLONNELLI: esce oggi la nuova versione di ''Primo Sangue''

COLONNELLI: esce oggi la nuova versione di ''Primo Sangue'' Esce oggi la nuova versione di “Primo Sangue” dei COLONNELLI, che vede come ospite speciale Pierpaolo Capovilla. Si tratta del quinto singolo estratto da “Iniezione Meccanica Continua”, terzo lavoro in studio della band uscito lo scorso 12 novembre 2021. Il brano è da oggi disponibile su tutte le principali piattaforme streaming e di digital download.

“Primo Sangue” (Video Ufficiale): https://youtu.be/kUs2uN0IeMM
Per streaming e digital download https://distrokid.com/hyperfollow/colonnelli/primo-sangue-feat-pierpaolo-capovilla-2

Primo Sangue”, brano d’apertura dell'ultimo e recentissimo lavoro discografico dei Colonnelli, è una canzone tirata e fulminea: viene oggi proposta in una versione 2.0 rispetto alla traccia già presente sul disco, vantando qui la collaborazione vocale del noto artista e frontman Pierpaolo Capovilla.
Declamato, recitato e vituperato, l'intervento di Capovilla dona al pezzo profondità e teatralità, portando la dinamica della canzone da tutt'altra parte, conferendogli spessore e forza evocativa.
Il brano affronta la tematica della violenza domestica. Delle percosse e delle angherie subite da parte di un genitore violento e beone.
Pierpaolo Capovilla, storica voce dei "One Dimensional Man" e "Il teatro degli orrori", oltre che di "Bunuél" e "Pierpaolo Capovilla e i cattivi maestri" ha (in oltre venticinque anni di attività musicale) segnato e cambiato profondamente il modo di fare rock in Italia, diventando una delle figure più autorevoli ed importanti del genere, grazie soprattutto alla ricercatezza e forza dei suoi testi, e all'impatto delle travolgenti esibizioni live delle band di cui è stato ed è leader indiscusso.

I COLONNELLI sono:
Leonardo Colonnelli - voce e chitarra
Andrea Deckard - basso
Bernardo Grillo – batteria

BIOGRAFIA
I Colonnelli si formano nel 2013 nella provincia di Grosseto da un’iniziativa di Leonardo Colonnelli (voce e chitarra), Andrea Deckard (basso) e Bernardo Grillo (batteria). Il trio definisce sin da subito il proprio stile concentrandosi intorno alle strutture e alle sonorità metal, arricchite da stili musicali come il thrash, sperimentando l’adattamento del suono alla lingua italiana sposando un’attitudine moderna all’idea di metal. Nel 2013 autoproducono "Circo Massacro", il primo EP, con cui ottengono il primo contratto discografico con Resisto Distribuzione. Da qui pubblicheranno con l’etichetta i due successivi lavori "Verrà la morte a avrà i tuoi occhi" (2015) e "Come Dio Comanda" (2018). Nel corso degli anni la band pubblica singoli e video che porteranno la formazione ad arrivare tra i finalisti del contest Wacken Open Air nel 2016, e in apertura a concerti di Strana Officina, In.si.dia, Necrodeath, Nanowar of steel tra gli altri. La band richiama le attenzioni dei Marlene Kuntz che decidono di proiettare in una delle loro date la cover di Festa mesta, brano storico contenuto nel disco capolavoro dei cuneesi "Catartica" completamente rivisitato dai Colonnelli e di un altro brano dal titolo "V.m.18". Nei mesi di pandemia la band torna in studio a lavoro sul terzo album dal titolo "Iniezione Meccanica continua" rilasciato il 12 novembre 2021. Cinque sono i singoli estratti: “Federico Io Ti Ammazzerò” nel luglio 2021, “Interceptor” a settembre 2021,“Uomo Morto nel mio Letto” in ottobre, “Elettricità” a febbraio, fino all’ultimo “Primo Sangue” feat. Pierpaolo Capovilla.

 

Inserita da: Jerico il 08.04.2022 - Letture: 228

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave