HYPNOTHETICALL: il lyric video di ''Industrial Memories''

HYPNOTHETICALL: il lyric video di ''Industrial Memories'' Gli Hypnotheticall debuttano nel 2002 con un EP dal titolo "In Need Of A God?", seguito da "Thorns" nel 2003 e da "Fragments Of Truth" nel 2006 !!! Un trittico completamente autoprodotto che solo nell'ultima fase è in grado di portare al primo traguardo discografico !!!
Durante questi cinque anni la band si occupa di vari concerti consolidando la propria reputazione di band tecnica e solida ottenendo ottime recensioni, un buon successo di critica culminato in un contratto discografico firmato con la INSANITY RECORDS, etichetta polacca particolarmente colpita dalla proposta progressive del gruppo !! ! "Dead World" è nato, il primo album ufficiale completo accompagnato da un video del singolo "Fear Of A Suffocated Wrath" !!!
È il 2009 e la band, dopo diverse date nel nord Italia, affronta il primo forte cambio di line-up. Il batterista Paolo Veronese e il cantante Francesco Dal Barco passano il testimone a Francesco Tresca e Marco Ciscato !!! Nella line-up c'è anche un posto per il tastierista Davide Pretto che, insieme ai chitarristi Giuseppe Zaupa e Mirko Marchesini e al bassista Luca Capalbo, registra il secondo album ufficiale della band "A Farewell To Gravity", pubblicato dall'etichetta italiana LOGICA (IL) LOGICA !!!
L'album, promosso da diversi video, interviste e vari concerti che culminano con la partecipazione al MASTERS OF ROCK Festival in Repubblica Ceca, riceve ottime recensioni sottolineando la personalità e la varietà di stile della band !!!
Nel 2014 la band affronta l'ultimo cambio diventando una creatura a 4 teste !!!
Giuseppe Zaupa e Luca Capalbo quadrano il cerchio incorporando lo stile tecnico e incisivo del batterista Giulio Cariolato e la voce versatile e carismatica di Davide Pellichero !!!
Con questa line-up la band registra un primo singolo dal titolo "Awake (ning)", pubblicandolo a febbraio 2016 e saltando a capofitto nella scrittura del terzo album ufficiale completo che vedrà la luce nel 2017 !!!

Line up:

Davide Pellichero - Vocals
Giuseppe Zaupa - Lead & Rhythm Guitar, Programming
Luca Capalbo - Bass Guitar & Backing Vocals
Giulio Cariolato - Drums

 

Inserita da: Wolverine il 20.12.2018 - Letture: 260

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave