SINATRAS: firmano con LOGIC IL LOGIC per il debut album

SINATRAS: firmano con LOGIC IL LOGIC per il debut album La Thrash/Death'n'Roll band Sinatras ha firmato un contratto con LOGIC IL LOGIC Records per la pubblicazione del debut album “Drowned”, prevista per inizio 2017.

Line-up:
Fla Sinatra - Voce
Lele Sinatra - Chitarra
Minkio Sinatra - Chitarra
Lispio Sinatra - Basso
Pisto Sinatra - Batteria

Biografia:
Sinatras è un progetto nato da un'idea di Emanuele Zilio (chitarrista negli Strange Corner, alfieri dell'Hardcore tricolore negli anni '90/2000). La proposta musicale si muove su un tipico, ma personale, Thrash/Death'n'Roll, stile che potrebbe essere apprezzato dai fan di Carcass, Entombed, Pantera e Hatebreed (solo per citare alcuni artisti che sono stati fonte di ispirazione). La band è nata riunendo al suo interno persone dalle diverse radici musicali (Strange Corner/HC, Kani/Hard R'n’R, Hypnotheticall/Prog Metal, High Bridge/Prog-Death Metal) e dalla provata esperienza, cinque musicisti che sono sulla scena underground da molti anni e che possono essere definiti come alcuni tra i rappresentanti della fiorente scena rock/metal del nord-est Italia, troppo spesso sottovalutata. Questo ha permesso alla band di scrivere canzoni molto decise, ma che allo stesso tempo riuniscono al proprio interno le variegate influenze di tutti i componenti. In meno di cinque mesi, grazie all'esperienza maturata, sia sul palco, sia durante le innumerevoli sessioni di registrazione in studio con i vari progetti dei singoli membri, la band ha scritto e registrato il primo demo di sei tracce chiamato "Six•Sexy•Songs": EP pubblicato con l'intenzione di far conoscere la band e sondare il terreno tra gli addetti ai lavori e preparare la strada ad un futuro contratto di collaborazione con un’etichetta per la pubblicazione del primo album ufficiale. A distanza di un anno la band ha registrato le 11 tracce che compongono il primo full-length “Drowned” che uscirà per LOGIC IL LOGIC Records, verrà promosso da Atomic Stuff Promotion e distribuito da Andromeda Dischi, e supportato da Jack Rock Agency per quanto riguarda la promozione live. Il disco, un mix di Thrash, Death, attitudine HC mista alla freschezza del R'n'R, contiene brani di impatto che allo stesso tempo fanno leva su ritornelli catchy e di immediato appeal.

Web:
http://www.sinatras-band.com - http://www.facebook.com/sinatrasband http://www.sinatras.bandcamp.com - http://www.reverbnation.com/sinatras9 - https://soundcloud.com/sinatras_official - http://www.atomicstuff.com

 

Inserita da: Jerico il 21.11.2016 - Letture: 1692

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave