SELF DISGRACE: la ristampa ufficiale di ''Partner In Crime''

SELF DISGRACE: la ristampa ufficiale di ''Partner In Crime'' I SELF DISGRACE nota band thrash metal milanese, annunciano la ristampa ufficiale del loro ultimo disco "Partner In Crime" e nuove date live in arrivo!
Le registrazioni di "Partner In Crime" sono avvenute sotto la sapiente guida di CARLO MERONI nei suoi A.D.S.R. Studio, Milano. Mentre la copertina è stata realizzata dall’illustratore indonesiano Agus Zoer.
Il concetto fondamentale attorno al quale girano le tematiche dell’album Partner in crime è quello della lotta contro la violenza fisica e psicologica verso i soggetti ritenuti più deboli. Tra questi ovviamente la donna che, vittima di soprusi e angherie, cerca tramite la propria forza interiore repressa di contrastare le violenze subite e ribellarsi agli atti di prepotenza maschile. Nei testi dell’album si parla dunque di una donna che vive la propria sessualità in maniera libera e consapevole, ma che a maggior ragione non permette a nessun uomo di compiere sul sesso femminile atti di prevaricazione psicologica e fisica che possono sfociare in vere e proprie violenze e torture. In questo modo, esce l’immagine di un soggetto apparentemente debole che è in realtà in grado di convogliare a sé tutte le proprie forze ed energie per ribellarsi alla violenza e sentirsi affiancata da una forza complice e impetuosa. Essendo una band formata al 50% da donne, cerchiamo di rappresentare il prototipo perfetto sociale in cui non esistono forme di potere prevaricanti su un sesso o un altro, ma al contrario siamo la dimostrazione di come uomo e donna siano perfettamente in grado di rispettarsi e valorizzarsi vicendevolmente.
L'album sarà disponibile su tutti i digital stores a partire dal 10 Dicembre 2018.

TRACKLIST :
1. Sinners' Island
2. Partner in Crime
3. Throw It Out
4. Schizophrenia
5. Rotten Revenge
6. Increasing Erection
7. Forest of Fear


LINE UP:
Dielle Green - vocals
Isa Brutal Fronzoni - all guitars and backing vocals
Overteo Businaro - bass and backing vocals
Remo Monforte - drums

 

Inserita da: Wolverine il 29.10.2018 - Letture: 217

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave