LAST UNION: il nuovo album ''Twelve''

LAST UNION: il nuovo album ''Twelve'' La band italiana metal progressive, LAST UNION, con Mike LePond (Symphony X) al basso, Uli Kusch (ex Helloween, ex-Masterplan) alla batteria, e come ospite James LaBrie (Dream Theater) alla voce, ha annunciato il rilascio dei loro album di debutto 'Twelve' il 21 dicembre 2018 via ROAR! Rock Of Angels Records. Lo sforzo è stato mescolato e dominato da Jens Bogren, meglio conosciuto per il suo lavoro con ARCH ENEMY, SYMPHONY X, DEVIN TOWNSEND, ANGRA e OPETH, solo per citarne alcuni.
Le forti e positive reazioni alla loro musica, hanno spinto Scarpeccio e Tiberi a fare il primo di tanti passi audaci. Il primo è stato quello di invitare il batterista Uli Kusch (ex Helloween, ex-Masterplan) a unirsi al gruppo, che ha subito espresso il proprio interesse a unirsi alla band come membro a pieno titolo piuttosto che come un batterista itinerante. Uno scenario simile si è poi svolto con il bassista Symphony X Mike LePond e i LAST UNION sono nati ufficialmente.
La ciliegina sulla torta, tuttavia, stava convincendo il cantante dei Dream Theater James LaBrie a cantare su tre tracce.
La tranquilla città di Tolentino nelle Marche nel centro Italia, non solo vanta un ricco passato storico, ma è anche il luogo nativo della progressive metal band LAST UNION. Fondata dalla cantante Elisa Scarpeccio, dal chitarrista Cristiano Tiberi e dal tastierista Claudio Feliziani nel 2007, la band - originariamente conosciuta come Blazing Ice - ha intrapreso il proprio viaggio nella ricerca di condividere i propri pensieri e sentimenti sulla vita e, in definitiva, sulla propria arte, con il mondo. Con l'assistenza di bassisti e batteristi professionisti, il trio si è affermato sulla scena italiana con una serie di spettacoli che li hanno aiutati ad evolversi e perfezionare il loro mestiere. Nell'arco di 20 spettacoli, i LAST UNION hanno presentato canzoni che alla fine avrebbero dato il taglio finale per il loro album di debutto.

Track List:

1. Most Beautiful Day
2. President Evil (Feat. James LaBrie)
3. Hardest Way
4. Purple Angels
5. The Best Of Magic
6. Taken (Feat. James LaBrie) – Radio Edit
7. 18 Euphoria
8. A Place In Heaven (Feat. James LaBrie)
9. Ghostwriter
10. Limousine
11. Back In The Shadow
12. Taken (Feat. James LaBrie)
13. President Evil (Feat. James LaBrie) - Video Version

LAST UNION is:

Elisa Scarpeccio – Vocals
Cristiano Tiberi – Guitars
Mike LePond – Bass (Symphony X)
Uli Kusch – Drums (ex-Helloween, ex-Masterplan)
Feat. James LaBrie on vocals (Dream Theater)

 

Inserita da: Wolverine il 29.10.2018 - Letture: 203

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave