THE SECRET: annunciate nuove date in Italia

THE SECRET: annunciate nuove date in Italia Sull'onda del grande interesse riscosso dal nuovo EP "Lux Tenebris", ora disponibile via Southern Lord, i THE SECRET torneranno a calcare i palchi italiani in autunno. Il gruppo ha confermato le seguenti date live. Maggiori dettagli sugli eventi seguiranno a breve.

28-09-2018 / KRAKATOA FEST / BOLOGNA
31-10-2018 / BENICIO LIVE GIGS / GIAVERA DEL MONTELLO (TV)
01-11-2018 / SANTERIA SOCIAL CLUB / MILANO
02-11-2018 / REWORK CLUB / PERUGIA
03-11-2018 / TRAFFIC CLUB / ROMA

La Southern Lord Records ha pubblicato ufficialmente "Lux Tenebris" lo scorso 31 agosto in formato one sided 12" LP. Una versione colore argento a tiratura limitata è in vendita come parte della Subscrition Series promossa dall'etichetta per il proprio ventennale. Il vinile 12" presenta i tre brani sul lato A e il lato B serigrafato. Il lavoro è infine disponibile anche in formato digitale.

Dopo tre anni di isolamento senza che i membri del gruppo comunicassero fra loro, i THE SECRET di recente si sono ritrovati sotto lo stesso tetto per la prima volta dal 2015 per dare all'acclamato "Agnus Dei" (2012) un successore. Il risultato sono le tre tracce di "Lux Tenebris", opera che esplora il concetto di sepolcro.

I venti minuti di "Lux Tenebris" vedono i THE SECRET accantonare il minimalismo dei due ultimi album per abbracciare un sound più denso e strutturato. Un lavoro di chitarra maggiormente ricercato va ad espandere e rinvigorire l'aggressività istintiva di dischi come "Solve Et Coagula" e "Agnus Dei", creando maggiore spazio per pathos e atmosfera. "Lux Tenebris" è un'ode alla notte eterna sospesa fra la vita e la morte. La proposta della band raggiunge qui nuovi livelli di spessore grazie ad una ulteriore elaborazione delle influenze black metal e doom tipiche del catalogo Southern Lord di metà anni 2000, confermando i THE SECRET come una delle realtà italiane più terrificanti di sempre.

"Lux Tenebris" è stato registrato da Steve Scanu, mentre il mastering è stato curato da Brad Boatright presso gli Audiosiege. L'illustrazione di copertina e il layout sono invece opera di View From The Coffin.

Tracklist:

1. Vertigo
2. The Sorrowful Void
3. Cupio Dissolvi

La Southern Lord rilascerà otto lavori come parte della sua Subscription Series per il proprio ventennale. Ogni pacchetto include una t-shirt, slipmat e un codice per scaricare digitalmente la musica del disco. Maggiori dettagli sono disponibili su questa pagina: https://southernlord.com/store/subscription-series/

THE SECRET:
Michael Bertoldini – guitars/synthesizers
Marco Coslovich – vocals/lyrics
Lorenzo Gulminelli – bass
Tommaso Corte – drums

https://www.facebook.com/The-Secret-95794903277
http://thesecret.bigcartel.com
http://www.southernlord.com
http://southernlord.bandcamp.com
http://twitter.com/twatterlord
https://www.facebook.com/SLadmin
https://www.instagram.com/southernlordrecords

 

Inserita da: Jerico il 20.09.2018 - Letture: 915

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave