ALEPH: problemi con la censura web

ALEPH: problemi con la censura web La band metal lombarda si è trovata per la seconda volta dinnanzi al rifiuto di una grossa compagnia che si occupa di promozione sul web, che ha avanzato come motivazione del rifiuto la presenza di contenuti scioccanti, che né la band, né i fan riscontrano nei contenuti dei due video "incriminati".

Stiamo parlando di Google Ads (che fino a qualche mese fa operava sotto il nome di AdWords), una piattaforma online, a pagamento, che consente di creare un'inserzione per il proprio video, di modo da sfruttare alcuni spazi pubblicitari sul web e su YouTube per sponsorizzare il suddetto e farne aumentare le views ed il pubblico.
Per gli Aleph si trattava di un'occasione per raggiungere nuovi fan e per permettere la diffusione in ampia scala dell'estratto del loro ultimo live per il ventennale della band, registrato lo scorso 2 giugno in provincia di Bergamo.

Il video mostra semplicemente la band che suona ed alcuni momenti di condivisione e divertimento, pre e post concerto, tra la band e i fan presenti alla serata.

Vi sarà chiaro dopo aver preso visione del file che di scioccante non c'è davvero nulla.
Vi lasciamo il link per constatarlo voi stessi:https://youtu.be/NSo6zKWg88I

Era capitata la stessa cosa qualche mese fa, quando era stata rifiutata la sponsorizzazione del video per celebrare i vent'anni di carriera.
Anche in quel caso per contenuti scioccanti.
Vi lasciamo il link al video che ripercorre la carriera della band attraverso foto e canzoni di repertorio per verificare l'assenza di contenuti, a detta di Google Ads, scioccanti:
https://youtu.be/aNehGiE1kKY

La manager e gli aleph stessi hanno contattato il servizio clienti che purtroppo non può agire in prima persona poiché questo tipo di pratiche sono gestite da bot all'estero.

Esistono forse altre esperienze simili nel mondo del Metal?
È davvero così impossibile per una band death cercare di allargare i suoi orizzonti attraverso il web senza che esso la censuri senza chiare motivazioni?

Ecco i due Link ai video rifiutati da Google Ads

Il link al video del live del ventennale:
https://youtu.be/NSo6zKWg88I
Il video commemorativo:
https://youtu.be/aNehGiE1kKY

 

Inserita da: Jerico il 17.08.2018 - Letture: 1054

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave