THE BIG JAZZ DUO: il nuovo singolo ''Of Serpents And Reeds''

THE BIG JAZZ DUO: il nuovo singolo ''Of Serpents And Reeds'' Cari metalheads, se vi stavate chiedendo che fine avessero fatto i The Big Jazz Duo eccovi la risposta. Non hanno annunciato la fine del progetto per poi tornare con un reunion tour, non si sono presi una pausa... Hanno semplicemente dato vita a "Of Serpents And Reeds", nuovo singolo inedito che fa da apripista a quel che sarà il loro nuovo album, attualmente in lavorazione.

Questo il commento della band a riguardo: "'Of Serpents and Reeds' è stato il primo passo verso un'evoluzione del nostro songwriting, il tentativo di rendere la nostra musica più 'impressionista' cercando di valorizzarne i contenuti e le sensazioni pur non sminuendo i tecnicismi propri del death metal. Non sarebbe stato possibile ottenere passaggi così atmosferici senza i riff disperati di Riccardo e le orchestrazioni saggiamente incastrate nel brano da Fabrizio, nel cui studio abbiamo ovviamente prodotto e registrato l'intera traccia. Simone e Alessandro, con un tappeto di groove basso-batteria, si sono perfettamente intersecati alle melodie contemporaneamente alle stesse linee vocali, indirizzate ormai, in questo brano e sull'intero album in arrivo, a timbriche sperimentali e fortemente emotive.
Il brano è presente sulle principali piattaforme digitali ed è scaricabile gratuitamente sulla pagina ufficiale dei The Big Jazz Duo al link http://goo.gl/GFSs2x con l'opportunità di ottenere anche preset di chitarra, versioni orchestrali e l'accesso a un fan club riservato per visionare in anteprima tutti gli aspetti del nuovo disco".

 

Inserita da: Wolverine il 13.04.2018 - Letture: 74

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave