Intervista Flash: Antagonism

Antagonism è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo deciso di dare un seguito al nostro primo gruppo i Cancrena band death grind che si è sciolta nel 2002. Tre degli attuali componenti militavano infatti nella suddetta formazione. Abbiamo lasciato da parte il grind e abbiamo iniziato a suonare death metal!!!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Sicuramente dai Six Feet Under, dai Morbid Angel e dagli Entombed.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Urban death metal molto cadenzato e mai confusionario in mid tempo con testi incentrati su tematiche sociali. molti passaggi e stacchi dal sapore arabeggiate. Voce gutturale e sream alla Six Feet Under / Cannibal Corpse. Vi invito ad ascoltare i brani su: http://www.myspace.com/antagonismband

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Sicuramente si, siamo aperti a tutte le contaminazioni e non penso di essere influenzato soltanto dal death metal anzi...
Non penso si possano associare i nostri brani ad un gruppo in particolare.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Come da te accennato ci sono tantissime band che propongono cosa già sentite e l'innovazione è al minimo, ma stanno emergendo anche nuove leve che avranno molto da dire negli anni a venire.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Non penso ci siano eventi negativi da cancellare. Questi servono ad imparare e migliorare nel futuro. L'evento più bello è stato l'uscita del nostro primo demo autoprodotto.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Ottimo è il futuro!!!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Almeno un paio ogni mese. Prima na acquistavo uno due a settimana, ora con questa economia che ci rende schiavi ho dovuto un po tirare l cinghia.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Ruscire a trovare una sua dimensione rispettata nel panorama underground italiano e perchè no internazionale.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Siamo presenti nella compilation SG revolution Volume 1. Vale la pena sentirla ci sono delle ottime band emergenti del panorama nazionale. Potete trovarla su http://www.sgmetal.it
Grazie e alla prox!!!
DEATH METAL INSIDE

Intervista di Jerico Articolo letto 753 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.