EKPYROSIS: il nuovo singolo ''The Abysmal Chapter''

EKPYROSIS: il nuovo singolo ''The Abysmal Chapter'' Cvlt Nation presenta oggi in anteprima esclusiva lo streaming di "The Abysmal Chapter", il nuovo singolo dei death metaller italiani EKPYROSIS. La premiere ha luogo alla vigilia dell'inizio del tour europeo che vedrà impegnato il gruppo di spalla ai CRYPTIC BROOD. Ascolta il brano QUI! https://cvltnation.com/hear-your-suffering-ekpyrosis/

L’approccio di EKPYROSIS al death metal cerca l’alchimia tra la natura aggressiva del genere e un’intensa, cupa atmosfera, spesso ricercata con sezioni musicali più lente e doom-oriented. Il loro ultimo singolo “The Abysmal Chapter”, pur con una produzione che predilige densità e riverbero, sviluppa strutture chiare e centrate sui riff di chitarra, cercando costantemente l’antagonismo tra ritmi nettamente differenti, che legano tra loro attraverso l’uso di soluzioni armoniche coese e ricorrenti, nonché linee vocali accattivanti. L’estetica e l’approccio lirico di EKPYROSIS ruotano attorno al suggestivo mondo della cosmologia e dello spazio profondo, che bene si sposano con l’oscurità della musica.

Tutti poco più che ventenni, gli EKPYROSIS rappresentano una promettente realtà nella scena death metal emergente europea, anche in virtù della loro intensa attività di tour sul continente, delle diverse apparizioni a festival del settore, e delle numerose release su tutti i formati – un full-length, due EP un live album e uno split, tra gli altri - nei loro sei anni di attività.

Con la pubblicazione di questo loro nuovo singolo promozionale per Necrotheism Productions, disponibile in digitale sulle diverse piattaforme e in copia fisica all’interno della split-tape con i CRYPTIC BROOD, con i quali saranno in tour a Novembre, gli EKPYROSIS presentano i propri nuovi membri Fabiano Aldegani (batteria) e Leonardo Sala (basso), che si uniscono ai membri fondatori Nicolò Brambilla (voce e chitarra) e Marco Teodoro (voce e chitarra). Forte di questa nuova e stabile formazione, la band si trova già in fase avanzata di composizione e arrangiamento del proprio secondo album, del quale “The Abysmal Chapter” risulta essere sia un assaggio che una referenza stilistica.

Il prossimo 14 Novembre la band partirà per un tour europeo di 10 date, intitolato “In The Grip of Death” proprio come lo split prima menzionato, assieme al trio death metal tedesco CRYPTIC BROOD. Segue la lista completa delle date:

14.11: Ratisbona, GER
15.11: Halle (Lipsia), GER
16.11: Slavonice, CZE
17.11: Graz, AUT
18.11: Budapest, HUN
19.11: Praga, CZE
20.11: Colonia, GER
21.11: Osnabruck, GER
22.11: Berlino, GER
23.11: Kassel, GER

La prima data italiana con la nuova formazione sarà il prossimo 18 dicembre al Circolo Svolta di Rozzano (Milano), di supporto agli statunitensi SPECTRAL VOICE.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2370580879846768/

https://www.facebook.com/ekpyrosisband
https://ekpyrosis.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 13.11.2019 - Letture: 149

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave