Intervista Flash: Thunderdome

Thunderdome è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Onestamente parlando, il recente completamento della line up non ci ha ancora permesso di muoverci nel mondo dell'underground, ancora. quindi si potrebbe dire che stiamo per muovere i primi passi.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Vi sono diverse influenze che hanno contribuito a creare il nostro stile musicale; a partire dagli Iron Maiden, ai Megadeth, ma anche a qualcosa di più rock come Bon Jovi, Europe, Mr Big, senza disdegnare nemmeno qualche impronta power come Blind Guardian ed Helloween in primis.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Premettiamo subito il fatto che dovevamo fronteggiare lo scarso budget a nostra disposizione quindi abbiamo ripiegato su una produzione 100% home-made. Il demo è il risultato di un accurato e continuativo lavoro di sogwriting e arrangiamento, proprio per non lasciare niente al caso. ogni pezzo è studiato in ogni minimo dettaglio e penso che si possa facilmente evincere dall'ascolto.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Ovviamente si, ma semplicemente per il fatto che ogni membro del gruppo ha influenze musicali proprie ed è nato da esperienze diverse. Certo è che non è facile oggigiorno distinguersi in tutto e per tutto ma l'importante è crearsi uno stile e un'identità facilmente individuabili.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Francamente non abbiamo ancora avuto modo di avere un gran contatto con questo panorama, ma a nostro avviso pensiamo che ci sia un gran fervore nel sottosuolo musicale e questo pensiamo sia positivo. Speriamo un giorno di guadagnare qualche sovvenzione dallo stato come gia avviene in diversi paesi...

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Da cancellare c'è sicuramente il continuo "rimodellamento" della line up che ci ha fatto perdere un pò di tempo e pazienza! Da ricordare invece le soddisfazioni che finalmente ci porta questa questa nuova formazione, che ci permette finalmente di poterci esprimere al meglio delle nostre potenzialità!!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Fantastico! penso sia il più rapido, veloce, comodo e conveniente! (almeno finchè un cd continuerà a costare 20€).

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Ne acquistiamo decisamente pochi rispetto a quanti poi ne ascoltiamo, proprio per il motivo sopraccitato. Troviamo un'esagerazione il prezzo di un cd soprattutto a fronte degli scarsi costi che servono a stamparlo e distribuirlo.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Principalmente suonare dal vivo. Questo gruppo nasce come live band non come molte (troppe) ghost bands che sfornano dischi a profusione ma di concerti nemmeno l'ombra. Noi abbiamo intenzione di crescere dal punto di vista delle live performance; ci vorremmo evolvere in questa direzione, perchè un disco è essenziale per un gruppo ma trasmetterlo al proprio pubblico è vitale.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Secondo me bisognerebbe prendere un pò meno sul serio il concetto di essere componenti di una band e un pò più seriamente il fatto di essere dei musicisti. Speriamo di trovare il giusto compromesso fra divertirci e far divertire.
Noi da musicisti speriamo di divertirci a trovare nuove sfide da superare e speriamo che piacciano a chi ci segue.

Intervista di Jerico Articolo letto 351 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.